Awin punta sull’influencer marketing con Tailify

La soluzione offerta dalle due realtà è completamente automatizzata e self-service e permette di creare e gestire in prima persona le campagne, dando la possibilità di raggiungere gli influencer e misurare i risultati

di Caterina Varpi
06 luglio 2017
Awin-Tailify

Awin, dopo aver annunciato un investimento di 35 milioni di euro per lanciare un’iniziativa globale destinata a ridurre i tempi di pagamento ai publisher del network (leggi l’articolo dedicato), ha siglato una nuova partnership con la piattaforma di influencer marketing Tailify, per ampliare la sua offerta commerciale ed espandere la reach dei suoi partner.

Definita da Starcom MediaVest “la start up destinata a rivoluzionare il mondo dei media”, Tailify vuole portare fiducia e professionalità in questo settore, mettendo in relazione gli advertiser con famosi creatori di contenuti, per creare insieme campagne sui social media dal forte impatto.

La soluzione offerta è completamente automatizzata e self-service e permette di creare e gestire in prima persona le campagne, dando la possibilità di raggiungere gli influencer e misurare i risultati. Brand del calibro di Coca-Cola, Disney, Unilever, L’ Oréal e Universal Music Group usano già la piattaforma, gestendo in questo modo le loro campagne con gli influencer e garantendosi risultati come una reach sempre maggiore e l’engagement con il target demografico desiderato.

L’influencer marketing sta diventando una parte sempre più importante del business del network di affiliazione guidato in Italia da Sheyla Biasini, come dimostra la recente vittoria del premio ‘Best Influencer Campaign’ agli ultimi Performance Marketing Awards, grazie al lavoro svolto con The Hut Group. Con questa nuova collaborazione con Awin, Tailify sarà in grado di offrire la sua piattaforma a oltre 6.000 advertiser in tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di collaborare con la sua community di social media influencer.

Adam Ross, Coo di Awin ha dichiarato: “Il mondo degli influencer e dell’affiliate marketing hanno in comune molte caratteristiche e proprio per questo investire in Tailify è stato un passo naturale in avanti per entrambi i nostri business. Il team di Tailify è ambizioso, preparato e guidato da una grande passione, non vediamo davvero l’ora di lavorare insieme a stretto contatto, portando un nuovo valore aggiunto a tutti i nostri clienti.”

Fredrik Segerby, Ceo di Tailify ha detto: “Lavorare con Awin è una grande mossa strategica e apre la strada a nuove reciproche opportunità per entrambi. Gli influencer sono diventati i publisher più potenti del mondo e la nostra piattaforma permette agli advertiser di attivarli su larga scala e proprio per questo non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con tutti i merchant del network Awin. Avere L’Oréal ed Awin al nostro fianco, dimostra la nostra capacità di aiutare i più grandi e famosi brand del mondo a sfruttare il potere dell’influencer marketing in maniera efficace e professionale.”

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