Antonio Fratta Pasini è il nuovo Direttore marketing e comunicazione di CheBanca!

Giro di poltrone per l’istituto di credito del gruppo Mediobanca: Alessandro D’Agata, già Direttore commerciale, è diventato Direttore generale, mentre Lorenzo Bassani, prima direttore centrale Wealth, è diventato Direttore commerciale

di Caterina Varpi
19 luglio 2017
chebanca

Giri di poltrone in CheBanca! istituto di credito del gruppo Mediobanca dedicato al risparmio e agli investimenti. Antonio Fratta Pasini, prima head of Crm e Omnichannel banking, è stato nominato Direttore marketing e comunicazione.

Il manager ha iniziato la sua carriera nel 2007 in McKinsey e, da ottobre 2010, è entrato nel gruppo Mediobanca, dapprima in Compass come responsabile Progetti di Sviluppo, per poi passare dal 2012 in CheBanca!. Subentra a Luca Prina, nell’azienda dal 2008.

Allo stesso tempo, Alessandro D’Agata, già Direttore commerciale, è diventato Direttore generale, mentre Lorenzo Bassani, prima direttore centrale Wealth, è diventato Direttore commerciale.

Le nuove nomine si inseriscono nel quadro del Piano Industriale del Gruppo. CheBanca! è andata on air in primavera con una nuova campagna a firma di Dlvbbdo con planning di Havas Media (leggi l’articolo).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.