Andrea Da Venezia alla guida dell’area Marketing e Comunicazione di vente-privee e Privalia

Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Global Head of Digital marketing del gruppo Benetton. Precedentemente ha lavorato in Isobar Italia, Zed Digital, Performics e Zenith

di Caterina Varpi
15 maggio 2018
Andrea Da Venezia
Andrea Da Venezia

Il Gruppo vente-privee annuncia la nomina di Andrea Da Venezia in qualità di Head of Marketing & Communication Italia di vente-privee e Privalia, i due brand del gruppo presenti nel nostro Paese.

Con l’intento di rafforzare l’area Marketing e Comunicazione, delineando una strategia coordinata su tutti i canali, Andrea Da Venezia è stato chiamato per contribuire, grazie alla sua esperienza nel settore, allo sviluppo strategico di vente-privee e Privalia in Italia.

Andrea Da Venezia ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel settore digitale in aziende multinazionali. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Global Head of Digital marketing del gruppo Benetton, con la responsabilità worldwide della strategia di Marketing & Comunicazione digitale. Precedentemente ha ricoperto ruoli di primo piano in qualità di General Manager di Isobar Italia, Managing Director di Zed Digital e di Performics, Chief Digital Officer in Zenith, oltre ad aver supportato realtà del settore Fashion worldwide per la comunicazione e il marketing digitale.

Docente di master in Comunicazione, Social Media e Marketing digitale presso l’Università Cattolica e l’Università IULM di Milano, è anche autore di libri e pubblicazioni professionali in ambito Digital e Nuovi Media applicati alla moda e al lusso.

Fabio Bonfà, Country Manager Italia di Privalia e vente-privee, anticipa una serie di iniziative volte a rafforzare il Gruppo nel nostro Paese: «Questa nomina conferma gli obiettivi di crescita e sviluppo di vente-privee e Privalia in Italia: con l’ingresso di Andrea Da Venezia all’interno del nostro Team Marketing intendiamo accelerare la nostra strategia orientata al cliente e ai brand, che si tradurrà in una serie di nuove iniziative che rafforzeranno ulteriormente la nostra struttura consolidando la nostra leadership».

«Sono particolarmente orgoglioso di entrare a far parte del Gruppo vente-privee – dichiara Andrea Da Venezia. – E’ una sfida importante all’interno di una realtà leader e capace di segnare il futuro dell’e-Commerce. Il mio obiettivo è quello di evolvere la strategia di Marketing e Comunicazione di Privalia e vente-privee, mettendo a punto una serie di nuovi progetti, eventi, partnership ed integrando tutte le leve e le sinergie, per accompagnare il percorso di sviluppo e consolidamento nel mercato italiano, in linea con la strategia global».

Il gruppo è oggi presente in 14 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, UK, Austria, Benelux, Svizzera, Danimarca, Polonia, Brasile e Messico) e conta una rete di 6 mila dipendenti nel mondo. Nel 2017 il volume d’affari è stato pari a 3,3 miliardi di euro. Nel 2015 vente-privee.com ha acquisito una quota di maggioranza della belga vente-exclusive.com e a questa operazione è seguita, nel 2016, l’acquisizione della spagnola Privalia, della svizzera eboutic.ch, della danese Designers & Friends e della polacca Złotewyprzedaże.pl.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.