Ana Cruz è il direttore marketing di Geberit

Portoghese, 41 anni, vanta una carriera di oltre 18 anni nel marketing e nella vendita aziendale

di Lorenzo Mosciatti
17 luglio 2017
ana-cruz-resp-mktg-geberit
Ana Cruz

Geberit ha scelto di mettere a capo del Marketing e Product Management per il mercato italiano Ana Cruz, portoghese, 41 anni e una carriera di oltre 18 anni nel marketing e vendita aziendale.

Con l’acquisizione del gruppo finlandese Sanitec, che in portafoglio annovera lo storico marchio italiano di ceramica sanitaria Pozzi-Ginori, Geberit, l’azienda fondata nel 1874 da Caspar Melchior Albert Gebert, è diventata oggi uno dei principali player internazionali del settore impiantistico-sanitario.

Ana Cruz ha rivestito diverse posizioni manageriali in Hilti, azienda specializzata nella produzione di macchinari e componenti per l’edilizia, dove era entrata a fine 1998 subito dopo la laurea in Business e Administration nella sede di Porto.

Nel 2006 viene chiamata nella sede centrale Hilti in Liechtenstein dove resta per tre anni come responsabile dello sviluppo di nuovi progetti, marketing strategico, product concept e supporto al marketing operativo su Spagna, Francia e Italia. Torna poi a Porto come responsabile vendite dell’Area Nord del Portogallo. Nel 2012 integra il Management Team in Portogallo come Direttrice Marketing.  Continuando il suo percorso internazionale nel 2015 Ana Cruz si trasferisce a Milano, nella sede italiana di Hilti per assumerne il ruolo di Trade Marketing Manager.

Ana Cruz viene ora selezionata da Geberit come Direttrice Marketing sul mercato italiano con responsabilità in termini di Product Management, Comunicazione B2B e B2C, Technical Services, After Sales e Training.

Con l’acquisizione del gruppo finlandese Sanitec, che in portafoglio annovera lo storico marchio italiano di ceramica sanitaria Pozzi-Ginori, Geberit, l’azienda fondata nel 1874 da Caspar Melchior Albert Gebert, è diventata oggi uno dei principali player internazionali del settore impiantistico-sanitario.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.