Amazon lancia negli USA “Instant Pickup”: compri online, ritiri la merce in 2 minuti

Il servizio nasce negli USA e consente di acquistare rapidamente elettronica, bibite e snack

di Andrea Di Domenico
17 agosto 2017
amazon-620x348.jpg

Amazon accorcia ancora una volta la distanza tra shopping fisico e “virtuale”.

Il colosso delle vendite online, riporta l’Ansa, ha lanciato negli Stati Uniti “Instant Pickup“, dei punti di ritiro dove l’utente può passare a prendere le merci appena due minuti dopo averle comprate su internet.

Riservata agli abbonati al servizio “Prime”, la novità consente di acquistare alcune tipologie di merce – qualche centinaio di prodotti tra cui bibite, snack, oggetti elettronici – via smartphone, attraverso l’applicazione di Amazon. Una volta fatto l’ordine, la spesa può essere ritirata in uno dei punti preposti nel giro di un paio di minuti.

I punti di ritiro sono al momento in cinque città, vicino ai campus universitari: Atlanta; Berkeley, California; College Park, Maryland; Columbus, Ohio; Los Angeles.

“Instant Pickup” è l’ultima mossa di Amazon per ampliare la propria presenza nei negozi fisici. La compagnia di Jeff Bezos ha aperto librerie negli Stati Uniti e nel giugno scorso ha annunciato l’acquisto della catena Whole Foods Market per 13,7 miliardi di dollari.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.