Amazon, in arrivo una app di messaggistica istantanea

Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa internazionale, il colosso dell’e-commerce sarebbe al lavoro su Anytime

di Caterina Varpi
17 luglio 2017
Amazon

Amazon sarebbe al lavoro, secondo quanto riportato da AFTVnews, su un’applicazione di messaggistica istantanea, dal nome Anytime.

La società starebbe effettuando dei sondaggi su un campione di utenti per ottenere dei feedback sulle funzionalità che la app dovrebbe supportare: tra le altre cose, le chiamate audio e video in alta qualità e anche di gruppo, gli adesivi, la crittografia, supporto a Gif, adesivi ed emoji, filtri per foto e video, possibilità di sfidare i contatti ai giochi, condivisione della posizione, chat con attività commerciali. La app sarà multipiattaforma e potrà essere utilizzata su desktop, iOS e Android. Per usarla, non dovrebbe essere necessario l’uso del numero di telefono ma gli utenti dovrebbero essere identificati con il semplice nome preceduto da “@”, come accade su Twitter.

Amazon si sta sempre di più focalizzando sulle comunicazioni. Il lancio di Echo, uno speaker intelligente, che usa il machine learning e l’intelligenza artificiale per rispondere alle domande degli utenti, dialogando con la voce, ne è la conferma. Inoltre, la nuova app potrebbe essere integrabile con l’assistente virtuale.

Il servizio, che dovrebbe essere gratuito, non è ancora stato ufficializzato, ma se arriverà sul mercato punterà a togliere spazio a app dello stesso tipo, WhatsApp e Facebook Messenger in primis.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.