advisato: in due anni oltre un milione di utenti ha scoperto i codici sconto

lL ricerca della parola “codice sconto” nel mese di ottobre 2015 è salita quasi del 40% rispetto a ottobre 2014. La società si aspetta di triplicare il volume d’affari del 2015

di Caterina Varpi
14 ottobre 2015
advisato_luca_tuscano
Luca Tuscano

Sempre più persone scelgono di acquistare sul web: negli ultimi due anni oltre un milione di utenti ha scoperto e usufruito dei codici sconto dando vita ad un nuovo mercato, tutt’ora in espansione. Necessità e voglia di risparmiare sono i motivi principali che portano gli utenti all’uso di coupon e buoni.

advisato.it, piattaforma per il risparmio online, ha monitorato i dati statistici, mettendo in evidenza la diffusione capillare dell’acquisto sul web e la conseguente ricerca di risparmio da parte degli utenti: la ricerca della parola codice sconto nel mese di ottobre 2015 è salita quasi del 40% rispetto a ottobre 2014.

«Il settore dell’eCommerce ha fatto registrare una crescita del 20% nel 2014, e le previsioni per il 2015 sono in linea con l’anno scorso. Si stima che quest’anno saranno oltre 15 milioni gli italiani che faranno almeno un acquisto online. – afferma il ceo Luca Tuscano – Come fornitori di codici sconto gratuiti per gli acquisti online ci inseriamo in questo trend positivo, e le stime di crescita per il settore fanno sperare: ci aspettiamo sicuramente di triplicare il volume d’affari del 2015. La crescita sarà sicuramente supportata dallo sviluppo dell’eCommerce in generale (in Italia solo il 20% della popolazione fa acquisti online contro una media europea del 47%): da parte nostra dovremo impegnarci per diffondere la cultura dei codici sconto tra chi ancora non ne conosce i vantaggi».

advisato.it, start up italiana, attiva in questo mercato da un anno, studia questi dati per capire come rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori.

Azienda nata dall’idea di tre giovani professionisti appassionati di tutto ciò che è digital, punta su semplicità, trasparenza e rapidità di utilizzo dei codici sconto e l’accesso ad alcune delle migliori offerte disponibili nei siti eCommerce, grazie alla collabora con oltre 700 negozi online.

Gli utenti di advisato sono prevalentemente donne (55%). Il 34% ha un’età compresa tra i 25-34 anni. Al 29% gli utenti tra 35-44 anni, al 18% gli utenti tra 18-24 anni. Chiudono al 12% gli utenti tra 45-54, 5% per gli utenti 55-64, 2% per over 65. Il settore più ricercato è il retail seguito da viaggi ed elettronica.

advisato offre un’interfaccia immediata, che fa uso di colori ed icone per segnalare all’utente gli sconti più esclusivi. Permette inoltre di valutare l’eCommerce sulla base di 5 parametri chiave (Complessivo, Prezzi, Servizio Clienti, Facilità di utilizzo, Qualità prodotti) e di lasciare recensioni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.