Dario Baroni Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia

Il manager proviene da Vodafone. A lui il compito di potenziare la leadership della catena americana sul mercato della ristorazione in Italia

di engage
11 novembre 2016
dario-baroni-cmo-mcdonalds-italia
Dario Baroni

Dario Baroni è stato nominato Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia.

Classe 1973, laureato in Ingegneria Chimica a Pisa, ha maturato un’esperienza nel marketing in aziende internazionali operanti nei settori dei beni di largo consumo e delle telecomunicazioni.

Ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, dove ha ricoperto molteplici ruoli non solo nel marketing, ma anche nella ricerca e sviluppo e nelle vendite, in Italia e all’estero. Ha trascorso più di 7 anni tra Belgio e Svizzera. Durante questo percorso si è occupato di diversi brand, come Gillette, Ariel e Dash.

Negli ultimi 3 anni ha lavorato in Vodafone con ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a Marketing Director della Consumer Business Unit che include telefonia mobile, fissa e commercializzazione di smartphone e tablets.

Nel nuovo ruolo Baroni si occuperà di potenziare la leadership di McDonald’s sul mercato della ristorazione in Italia, dove oggi conta 540 ristoranti, anche a seguito della definitiva svolta dell’azienda verso un modello di casual restaurant.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.