Widespace raggiunge oltre il 50% di tutti gli utenti di smartphone in 11 paesi europei

La società ha registrato, negli ultimi 6 mesi, un aumento della sua reach che passa da 66 milioni di utenti unici su mobile a oltre 100 milioni

di Cristina Oliva
23 gennaio 2015
Filippo Gramigna
Filippo Gramigna

Accordi siglati con nuovi editori durante l’autunno e aumento del traffico mobile con i partner esistenti, sono i fattori che hanno determinato il rapido aumento della reach di Widespace, azienda operante in Europa nel premium mobile advertising. La sigla ha, infatti, registrato, negli ultimi sei mesi, un aumento della sua reach che passa da 66 milioni di utenti unici su mobile a oltre 100 milioni. Questo incremento consente agli inserzionisti di pianificare campagne di brand capaci di raggiungere un’ampia audience su dispositivi mobili a livello internazionale.

«In Widespace abbiamo da sempre considerato il mobile un reach medium. Abbiamo inaugurato il 2015 con molti nuovi media publisher: oggi siamo quindi in grado di raggiungere oltre il 50% di tutti gli utenti di smartphone in 11 paesi europei, consolidando la nostra posizione di azienda leader nel premium mobile advertising in Europa» afferma Christophe Joyau, chief partnerships officer di Widespace.

Durante l’autunno del 2014 la sigla ha rafforzato la sua posizione su molti grandi mercati. In Francia, secondo le statistiche Nielsen, Widespace è oggi uno dei principali protagonisti nel panorama media. In Italia, dove ha aperto il suo primo ufficio a Milano nel mese di giugno, sono stati siglati accordi con un gran numero di media house e Widespace è oggi considerata uno dei più accreditati esperti di mobile advertising nel mercato italiano.

«Siamo prontissimi per affrontare le sfide del 2015, un anno molto importante per noi. Grazie alla fiducia e agli ottimi rapporti di collaborazione instaurati con i tutti nostri premium partner, siamo certi di poter offrire al mercato soluzioni tecnologiche all’avanguardia e una reach multi target di primissimo livello» commenta Filippo Gramigna, head of partnership South Europe.

Widespace conta sedi in nove paesi europei e, attraverso la collaborazione con gli editori partner, è in grado di offrire opportunità di advertising che raggiungono un’ampia reach anche in mercati dove non è direttamente presente. Widespace ad oggi annovera, infatti, più di 500 partner in 11 paesi e offre oltre 100 milioni di impression al giorno.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.