Webranking apre una nuova sede a Milano. Obiettivo 2015: +20%

Gli uffici saranno operativi dalle prossime settimane, intanto sono iniziate le attività di recruiting. Il presidente della società Nereo Sciutto: «Vogliamo entrare in contatto coi talenti milanesi»

di Alessandra La Rosa
29 settembre 2015
Nereo_Sciutto-Webranking_Infinity
Nereo Sciutto, Webranking

A quasi un anno dell’inaugurazione del centro direzionale a Correggio, un progetto innovativo sia per i contenuti ecologico-ambientali che per il suo design, oggi sede principale dell’agenzia, Webranking amplia la sua presenza “territoriale” con l’apertura di un nuovo ufficio a Milano.

La società, tra le maggiori agenzie indipendenti di search marketing in Italia e attore importante nel mondo programmatic, dove opera come planner e trading desk indipendente, attualmente conta più di 60 consulenti con numerosi profili internazionali e ha deciso di aprire una nuova sede nel capoluogo lombardo nell’ottica di un’ulteriore crescita del personale e di un ampliamento continuo del proprio ventaglio di competenze.

Per la nuova sede è stata scelta una location di prestigio, all’interno di un palazzo Liberty in fondo a corso Como. Una posizione strategica che permette, grazie alla vicinanza dello snodo ferroviario di Porta Garibaldi, di collegare le due sedi dell’agenzia in meno di un’ora.

Il nuovo ufficio consentirà a Webranking di entrare in contatto con i talenti del capoluogo lombardo e fornirà al proprio team un nuovo spazio per incontrare partner e clienti. La sede sarà pienamente operativa nelle prossime settimane, mentre sono già iniziate le attività di recruiting per il nuovo ufficio, con una serie di posizioni lavorative aperte visualizzabili sulla sezione Careers del sito Webranking.

«Abbiamo deciso di aprire una sede a Milano per accedere a un mercato del lavoro interessante, mettendo i talenti milanesi nelle condizioni di poter lavorare per noi senza doversi spostare. I due uffici, quello milanese e quello di Correggio, saranno comunque in continuo contatto, anche logisticamente, grazie alla facilità dei collegamenti garantita dalla posizione delle sedi. Questo ci consentirà di garantire ai nostri clienti quel lavoro di team che è sinonimo di qualità e che è uno dei punti di forza della nostra offerta», ha spiegato a Engage Nereo Sciutto, presidente di Webranking. «Il nostro obiettivo è quello di crescere ancora, numericamente ma anche qualitativamente – ha aggiunto -. Siamo pronti per avvicinarci ai 100 consulenti entro la fine del prossimo anno».

Per la società, l’apertura del nuovo ufficio costituisce peraltro una prova generale di una ulteriore, più grande, espansione, che la porterà l’anno prossimo a valicare i confini nazionali con una sede all’estero.

Una società in evoluzione

Webranking si appresta ad affrontare gli ultimi mesi di un anno particolarmente soddisfacente, a detta di Sciutto: «Un anno che ci ha visto vincere importanti gare e registrare anche numerose riconferme da parte di clienti già in portfolio. Attualmente lavoriamo con non più di 50 clienti, tutti nomi abbastanza grandi del mercato».

E forte di queste riconferme, la società si avvia a chiudere l’anno con una crescita del fatturato tra il 15 e il 20%, dopo un 2014, sempre in crescita, che si è concluso a quota 4 milioni di euro. «Siamo alla fine del secondo anno di un triennio di investimenti», ha precisato Sciutto, puntualizzando che l’agenzia sta continuamente lavorando per ampliare organico e competenze.

A tal proposito, Webranking già da qualche tempo ha aggiunto al proprio, consolidato, posizionamento di agenzia di search marketing, anche un’offerta più votata al media planning automatizzato, come trading desk indipendente. «La nostra forza sta proprio nell’essere indipendenti – ci ha spiegato Sciutto -, il che ci consente una maggiore libertà di operazione. All’estero questa è una caratteristica molto ben vista, e credo che anche in Italia, dove questo valore è ancora poco considerato, presto diventerà moneta sonante».

Sarà proprio in queste vesti di trading desk indipendente che Webranking sarà presente come Gold Sponsor all’imminente IAB Seminar dedicato al Programmatic. La società presenterà, insieme a Infinity, una case history che, attraverso il racconto di 9 mesi di collaborazione, farà capire i plus da attenzionare e gli errori da evitare quando si pianifica una campagna digital in modalità automatizzata.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.