We Are Social: nuova sede a San Francisco per sostenere la crescita negli Stati Uniti

La presenza dell’agenzia nella città ha l’obiettivo di costruire solide relazioni con brand della West Coast e di poter fornire loro i servizi strategici che hanno spinto la rapida crescita dell’agenzia negli Stati Uniti

di Caterina Varpi
13 gennaio 2015
Leila-Thabet-We-Are-Social
Leila Thabet

Tra i progetti che ha curato troviamo la campagna Lavazza #ineedcoffee, il lancio del Calendario Campari 2015, il Galatine Blitz, il nuovo concept di comunicazione di Inalpi e la campagna della nuova nuova BMW Serie 2 Active Tourer.

Stiamo parlando della conversation agency We Are Social che ha aperto una nuova sede negli Stati Uniti, a San Francisco, per sviluppare una rete clienti sulla West Coast dopo le sedi attualmente avviate a Milano, Londra, New York, Parigi, Monaco di Baviera, Singapore, Sydney e San Paolo.

La presenza dell’agenzia a San Francisco ha l’obiettivo di costruire solide relazioni con brand della regione e di poter fornire loro i servizi strategici che hanno spinto la rapida crescita dell’agenzia negli Stati Uniti, oltre che di supportare al meglio i clienti attuali tra cui Old Navy, di proprietà di GAP, Inc.

«L’esigenza di strategie social e creatività da parte dei brand sulla West Coast è in fortissima crescita: l’apertura dell’ufficio di San Francisco nasce per offrire questi elementi ad un mercato in rapido sviluppo» afferma Leila Thabet, managing director di We Are Social USA, che continua commentando «Questa espansione dimostra come il nostro approccio, che pone il social thinking al centro del marketing funzioni e come sia uno dei motivi per cui We Are Social ha avuto successo qui negli Stati Uniti e nel resto del mondo».

Come spiegano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, managing director di We Are Social Italia, «Gli Stati Uniti stanno diventando per noi un mercato sempre più di rilievo e l’apertura della nuova sede ha una grande importanza strategica sia dal punto di vista del business che da quello della posizione geografica. Negli ultimi anni questa area ha rappresentato lo snodo delle principali innovazioni tecnologiche e di molti trend che hanno avuto un impatto significativo sul marketing mondiale. Inoltre, è un’area dove hanno sede le piattaforme più rilevanti a livello globale. La presenza nella West Coast ci permetterà di continuare a sviluppare il rapporto diretto con queste realtà e avere una visione ancora più immediata degli scenari futuri nel settore digitale e tecnologico».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.