Viralize cresce e lancia il team commerciale interno: alla guida c’è Stefano Premoli

Premoli entra nella società specializzata in pubblicità video in qualità di direttore commerciale e nel nuovo ruolo sarà operativo da oggi. Intanto per le prossime settimane è atteso un nuovo formato adv

di Alessandra La Rosa
01 ottobre 2015
Stefano-Premoli-TheOutplay
Stefano Premoli

Stefano Premoli entra in Viralize come nuovo direttore commerciale.

Premoli, ex general manager di The Outplay, andrà a guidare il neonato team commerciale della società specializzata in video adv, mettendo a disposizione di Viralize la sua lunga e comprovata esperienza nella pubblicità video digitale.

Marco Paolieri

Viralize nasce solo due anni fa all’interno dell’ecosistema dello startup studio Nana Bianca a Firenze, ottenendo nel corso della sua giovane storia finanziamenti dai fondi di investimento Club Italia Investimenti 2, Club Digitale e P101, e, come ci spiega il suo amministratore delegato Marco Paolieri, «Per i primi anni abbiamo voluto concentrarci maggiormente sull’implementazione dei nostri prodotti, che col tempo hanno raggiunto alti livelli di innovazione. Innovazione e valore che sono stati compresi anche dai nostri clienti, catalizzando molto interesse da parte del mercato. A questo punto, era diventato necessario dotarsi di una forza commerciale interna. Per questo abbiamo costituito un team apposito alla cui guida abbiamo voluto Stefano, uomo di grandi capacità e forte esperienza nel settore».

Nel nuovo incarico, Premoli è operativo a partire da oggi, 1 ottobre. Così il manager commenta la sua nomina: «Sono molto contento e orgoglioso di salire a bordo di Viralize. Prediligo, come già accaduto in esperienze passate, realtà di questo tipo, già consolidate e con degli asset importanti lato tecnologico ma dove bisogna strutturare e sviluppare le divisioni marketing e commerciale. Fin dai primi contatti mi hanno colpito fortemente la preparazione, la passione e la dedizione del team di Viralize e oggi grazie a ciò ho l’opportunità di avere a disposizione da proporre al mercato dei prodotti e delle soluzioni multidevice unici e altamente performanti. Sono convinto ci siano tutte le carte in regola per fate un ottimo lavoro».

Viralize è una video advertising platform con formati esclusivi e inventory premium, capace di offrire soluzioni a 360 gradi per il video adv digitale per inserzionisti, editori e creatori di contenuti. «La nostra offerta si compone di formati innovativi cross device – ci spiega Paolieri -, con un occhio di riguardo anche al programmatic, ambito su cui puntiamo molto. Abbiamo molte novità in cantiere, tra cui il lancio di un nuovo formato nelle prossime settimane».

Partner di YouTube, Viralize annovera tra i suoi clienti aziende del calibro di TIM, Samsung, Aruba, Fineco, Sky e Mini. Qualche mese fa la società ha lanciato una nuova tecnologia player che permette di erogare contenuti video in autoplay, senza restrizioni, all’interno delle pagine mobile web su tutti i browser tablet e mobile diffusi oggi sul mercato.

Lo scorso aprile, la società era stata oggetto di un importante rebranding, con un nuovo logo e una nuova tagline.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno