Verba è in liquidazione. Uscito l’a.d. Daniele Peccerillo
Fatale per le sorti della struttura la perdita dell’account di Wind. Il cliente Audi va alla neonata New Verba, di base a Milano, che agirà sul mercato sul fronte del new business
Si chiude con una liquidazione l’avventura di Verba, l’agenzia che, inizialmente attiva in seno a Ddb Italia, dell’estate del 2011 si era resa autonoma dalla struttura italiana del gruppo pur rimanendo sotto il controllo di DDB Communication Worldwide.
La perdita del cliente Wind a febbraio (passato a Ogily&Mather), di fatto l’unico rimasto all’agenzia, deve essere stata una sensibile batosta per Verba. Sarebbe stata presa principalmente in seguito a questo avvenimento la decisione del network di Omnicom di mettere in liquidazione la struttura.
Quanto all’incarico pubblicitario di Audi, è stato trasferito a una nuova sigla del gruppo, New Verba, di base a Milano, che agirà sul mercato sul fronte del new business sotto la guida di Emanuele Saffirio, Aurelio Tortelli e Francesco Vigoriti, già a capo di Stv Ddb. Il cliente tedesco dovrebbe continuare ad essere gestito dai direttori creativi Luca Cortesini e Michelangelo Cianciosi.
Chiusa la sede romana dell’agenzia, l’a.d. Daniele Peccerillo è già uscito dal gruppo.