Ve Interactive cresce in Italia: fatturato a +400% nel 2016. Entro il Q2 2017 il lancio della Self-Management Platform

La tech company è, inoltre, tra le Europe’s Fast Growing Companies del 2017 secondo il Financial Times. Mecca: «La nostra forza è nell’innovazione tecnologica e nel nostro team». In Italia lo scorso anno acquisiti 100 nuovi clienti

di Teresa Nappi
15 marzo 2017
Luca_Mecca_Ve_Interactive

Ve Interactive, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni di efficientamento on-site e adv online per piattaforme digitali, è stata inserita dal Financial Times tra le Europe’s Fast Growing Companies del 2017.

Il report FT 1000, che verrà pubblicato nella sua edizione completa il prossimo aprile, identifica le aziende europee che hanno fatto registrare la più rapida crescita tra il 2012 e il 2015. Realtà innovative, che rappresentano la forza trainante dell’economia europea nel Ventunesimo secolo, creano posti di lavoro e sostengono la competitività dell’Europa.

«Si tratta senza alcun dubbio di un riconoscimento molto prestigioso per la nostra azienda, che non può che farci felici e spronarci a fare sempre meglio», ha dichiarato Luca Mecca, Managing Director di Ve Interactive Italia. «L’autorevolezza di una testata come il Financial Times rappresenta una referenza unica e certifica ancora una volta il valore e lo spessore del lavoro svolto da Ve Interactive a livello internazionale, anche grazie a un business model agile e facilmente adattabile ai vari mercati in cui siamo presenti con i nostri prodotti e le nostre competenze».

Ve Interactive cresce in Italia

Fondata a Londra nel 2009 e attiva in Italia dal 2015 con uno staff di 15 persone e un business in costante crescita, Ve Interactive può contare su 36 uffici nel mondo e collabora con oltre 10.000 clienti e-commerce, operando in 26 lingue differenti.

ve_interactive_logo

«Nel nostro Paese cresciamo costantemente grazie principalmente all’innovazione tecnologica che ci caratterizza e alla forza di un team strutturato in grado di seguire l’evoluzione del mondo digital», spiega Mecca a Engage. Elementi questi che hanno portato la struttura attiva in Italia a registrare importanti risultati: «Nel 2016 abbiamo registrato una crescita di fatturato del 400% sul 2015 e abbiamo acquisito 100 nuovi clienti. Nei primi mesi del 2017 il trend di crescita del fatturato è buono e puntiamo a chiudere l’anno mettendo a segno un altro importante risultato».

Gli obiettivi di Ve Interactive Italia restano quindi ambiziosi, per raggiungere i quali la tech company si prepara a un altro importante lancio: «Entro la fine del Q2 lanceremo in Italia la nostra Self-Management Platform, con la quale puntiamo a fidelizzare ulteriormente i clienti e ad acquisirne di nuovi. Ma non solo. Puntiamo anche a contribuire all’educazione del mercato e a mettere in primo piano la trasparenza. Consegneremo il tool in mano ai clienti rendendoli autonomi nelle loro operazioni volte ad accrescere le proprie attività, con l’aggiunta che la piattaforma riporterà a loro direttamente i risultati degli investimenti operati. Con questo, vogliamo contribuire ad accrescere la consapevolezza delle potenzialità del mezzo internet e a rendere il tutto più trasparente», spiega ancora Mecca.

Infine, il manager rivela a Engage un ulteriore ambito di sviluppo per Ve Interactive: «Abbiamo inoltre in programma di utilizzare i dati che possediamo per migliorare ulteriormente i nostri servizi, proseguire sulla strada dell’innovazione tecnologica e rendere la nostra offerta sempre più Smart».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno