Unicredit conferma Mediacom per il triennio 2017-2019

Il centro media di GroupM guidato dal Ceo Zeno Mottura, che ha seguito il cliente negli ultimi tre anni, si sarebbe imposto nel pitch avviato negli scorsi mesi

di Lorenzo Mosciatti
18 novembre 2016
Zeno Mottura
Zeno Mottura

Unicredit avrebbe chiuso la gara media internazionale avviata negli scorsi mesi decidendo di confermare l’incarico a Mediacom, il centro media di GroupM che ha seguito il cliente negli ultimi tre anni.

Il nuovo incarico coprirà il triennio 2017-2019. Alla gara vinta dal centro media guidato dal Ceo Zeno Mottura avrebbero preso parte Publicis Media e Dentsu Aegis Network.

Se la notizia dovesse essere confermata, Mediacom si troverebbe dunque a continuare a gestire un cliente che ha puntato sempre di più negli ultimi tempi sulla comunicazione sui new media, nell’ambito della strategia di trasformazione digitale annunciata lo scorso maggio (qui l’articolo dedicato). All’online, comunicò allora la banca, va infatti il 50% del budget pubblicitario 2016.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.