Unicef Italia punta sul data driven con Havas Media

Scelta dopo una gara, l’agenzia supporterà l’organizzazione umanitaria nella costruzione di una strategia di contatto con i sostenitori basata sui dati

di Alessandra La Rosa
12 giugno 2018
unicef

A seguito di una gara, Havas Media è diventata il nuovo partner di Unicef nella costruzione di un modello di strategia di contatto data driven con i sostenitori dell’organizzazione umanitaria.

L’agenzia è stata scelta per le capacità espresse nella gestione dei progetti di CRM e la capacità di connettere il business con dati e tecnologie, e il punto di partenza del progetto da lei messo a punto per Unicef sarà quello di identificare i sostenitori dell’organizzazione e di contattarli durante il loro customer journey, attraverso una metodologia proprietaria basata su 5 fasi: analisi, strategia, progettazione, esecuzione e monitoraggio.

Attraverso una razionalizzazione dei dati di Unicef sui propri sostenitori effettivi e potenziali, Havas Media punta a massimizzare le performance delle attività di contatto dell’organizzazione, anche attraverso una maggiore personalizzazione delle comunicazioni. L’obiettivo finale è quello di fidelizzare le donazioni e sviluppare un flusso di contatto con i donatori in modo da rendere le comunicazioni più efficaci ed efficienti, con un livello di engagement più alto.

“Questo è solo il primo passo – spiega l’agenzia in una nota – di un progetto più ampio attraverso il quale Havas Media supporterà Unicef Italia nell’approcciare, in modo più efficace, l’utilizzo delle informazioni in un’ottica multicanale sempre più data driven”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.