Pierre Fabre sceglie TwentyTwenty per i social

L’azienda, dopo una consultazione tra più agenzie, ha selezionato il partner per impostare la strategia per i tre marchi del Gruppo, Eau Thermale Avène, Klorane e Galénic

di Caterina Varpi
30 marzo 2017
piere-fabre

TwentyTwenty è stata scelta, dopo una consultazione tra più agenzie, da Pierre Fabre Italia per curare la gestione dei canali social media per i marchi Eau Thermale Avène, Klorane e Galénic sul mercato italiano.

Con l’obiettivo di coordinare la gestione dei contenuti, dall’impatto creativo e con uno storytelling innovativo, Pierre Fabre ha chiesto all’agenzia del gruppo Noesis di iniziare un nuovo percorso, che va nella direzione di intercettare le persone – sia già clienti, sia potenzialmente in target – ingaggiandole con un approccio diverso e più affine ai marchi, che hanno anime e target molto diversi tra loro.

«Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso insieme a Pierre Fabre Italia che ha nel suo portfolio alcuni tra i marchi leader in farmacia nel comparto dermo-cosmetico. Partendo da una attenta analisi del buzz online intorno alle marche, abbiamo definito una strategia creativa di comunicazione digital che, in accordo con gli obiettivi di marketing, favorirà il contatto e le conversazioni per rendere i brand più vicini alle persone e alla loro quotidianità. Abbiamo, inoltre, definito delle dashboard interattive attraverso le quali terremo costantemente monitorate le conversazioni online sia dei brand sia dei competitor, per evidenziare opportunità e trend in crescita», afferma Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty.

«Crediamo fortemente che la comunicazione sui touch point digital sia fondamentale per instaurare un dialogo con i nostri consumatori che, oggi più che mai, sono molto attenti all’esperienza di acquisto e alla qualità dei prodotti. Tramite i canali social vogliamo abbattere le barriere che spesso ostacolano l’ingresso in farmacia, raccontando i prodotti e i loro benefici in modo più creativo, utilizzando i nuovi formati oggi maggiormente utilizzati. TwentyTwenty ci affiancherà come partner in queste attività e crediamo che l’esperienza del team nel comparto beauty sarà di sicuro valore aggiunto per il Gruppo», afferma Silvia Carletti, Direttore Digital e Comunicazione di Pierre Fabre Italia.

Le attività sono in essere dal primo gennaio 2017 e vedono, come principale focus, lo sviluppo di contenuti creativi sulle pagine Facebook per i tre marchi affidati a TwentyTwenty. A sostegno di specifici lanci strategici, l’agenzia aiuterà anche nella gestione di alcune attività di Digital PR.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.