TwentyTwenty lancia l’offerta digital e annuncia nuovi ingressi nel team

L’agenzia digital del gruppo Noesis si struttura con un reparto creativo e uno di customer insights per offrire sul mercato campagne e strategie che partono da un attento studio dell’audience e del buzz online

di Simone Freddi
29 novembre 2016
stefano-ardito-twentytwenty
Stefano Ardito

Offrire ai clienti consulenza e qualità nell’approccio creativo e innovativo: questa la mission di TwentyTwenty, l’agenzia digital nata ufficialmente a metà novembre all’interno del Gruppo Noesis, che ufficializza la propria struttura e lancia sul mercato i propri servizi per la comunicazione digital.

A guidare la struttura in qualità di Managing Director è stato designato Stefano Ardito, esperto del mondo della comunicazione con pluriennale esperienza in agenzie sia tradizionali sia digital.

Arrivato da Ambito5, società gemellata con Saatchi & Saatchi Italia e parte di Publicis Groupe, dove ricopriva il ruolo di Managing Director, Stefano Ardito coordinerà tutto il team con un focus sull’innovazione dei servizi e la selling proposition di TwentyTwenty sul mercato e all’interno del Gruppo Noesis.

«Dalle mie precedenti esperienze in grandi gruppi – racconta Ardito – ho realizzato che per servire bene i clienti occorre sperimentare sempre nuovi metodi per ottenere campagne con alto tasso di innovazione, che rispondano esattamente ai bisogni che le persone esprimono nei luoghi che più frequentano, siano essi fisici o digitali. La nostra sfida quotidiana sarà quella di garantire sempre alti standard, con occhi puntati allo sviluppo di nuovi tool che permettano di analizzare sempre meglio la reputation dei brand e il sentiment delle persone, e sviluppare idee e strategie che diano valore alle aziende per ottenere risultati sempre più concreti e misurabili in termini di ROI».

TwentyTwenty: il team e l’offerta

Il team strutturato da Stefano Ardito ha previsto l’ingresso di altre figure senior specializzate nel digital che guideranno sia il reparto creativo sia quello di Insights & Analitycs. Nello specifico Antonio Bellini e Daniela Agoletti sono stati nominati Creative Director (rispettivamente per la parte Art & Copy), mentre Fabio Muzzi coordinerà il reparto di analisi e media in qualità di Head of Digital Media & Consumer Insights.

«Non esiste una comunicazione digitale separata da quella tradizionale», commenta Martin Slater, Ceo & Founder di Noesis Group, che spiega come la creazione di TwentyTwenty è stata voluta per rendere tutto il gruppo più competitivo nei confronti di un mercato che chiede sempre più trasversalità nella proposta di strategie cross channel. «Le due aree hanno linee di confine sempre più labili e la nostra idea è offrire ai clienti un supporto davvero completo a seconda dei target di riferimento e degli obiettivi da raggiungere. Viviamo in un contesto costantemente connesso e vogliamo, grazie a TwentyTwenty, offrire qualcosa che sia accattivante agli occhi delle persone che decidiamo di colpire con le nostre campagne».

TwentyTwenty è in grado di realizzare specifiche analisi di brand positioning, online buzz monitoring e social media listening per arrivare a fornire supporto strategico per la realizzazione di campagne creative che vivono sul digital sotto forma di contenuti grafici, video, animazioni, siti web e app o come iniziative di visibilità presso target selezionati attraverso influencer mapping & involvement.

Il lancio dell’agenzia passa anche dal logo realizzato ad hoc e dal sito internet (twentytwenty.it), la cui direzione creativa è stata curata dlla coppia Bellini-Agoletti, direttori creativi dell’agenzia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.