Granarolo sceglie TwentyTwenty per la gestione delle pagine Facebook

All’agenzia scelta a seguito di una consultazione sono state affidate le pagine social per Granarolo e Granarolo 100% Vegetale. Le attività prevedono lo sviluppo di contenuti creativi e la gestione di campagne realizzate ad hoc per il social network

di Caterina Varpi
05 aprile 2017
Granarolo_TwentyTwenty

TwentyTwenty è stata selezionata da Granarolo, a seguito di una consultazione, per declinare strategia e contenuti delle pagine Facebook per i marchi Granarolo e Granarolo 100% Vegetale sul mercato italiano.

Le attività vedono, come principale focus, lo sviluppo di contenuti creativi sulle pagine Facebook dei due marchi. A sostegno di specifici lanci strategici, TwentyTwenty aiuterà anche nella gestione di campagne realizzate ad hoc per Facebook.

Avendo come obiettivo quello di comunicare le nuove linee di prodotto e i valori distintivi della filiera Granarolo attraverso un racconto creativo, l’azienda ha chiesto all’agenzia del Gruppo Noesis di intraprendere una direzione che parlasse dei prodotti, ma anche delle occasioni d’uso, contestualizzando il marchio nella vita di tutti i giorni e fornendo spunti utili per utilizzarne al meglio i prodotti. Mentre per Granarolo molti dei contenuti si concentreranno sulle nuove linee come Oggi Puoi e sull’ampliamento della gamma Biologico, su Granarolo 100% Vegetale il focus è sull’ampiezza dell’offerta per un target di persone che prediligono prodotti interamente vegetali.

«Iniziare a lavorare insieme a Granarolo è entusiasmante perché possiamo parlare a target molto trasversali, con codici di comunicazione diversi e ingaggianti. Gli italiani amano il buon cibo e riscontriamo un sempre maggiore interesse non solo per i prodotti, ma anche nel racconto che sta dietro a essi: gli step di produzione, gli utilizzi ottimali nelle ricette, la certificazione della filiera. Le pagine Facebook di Granarolo e Granarolo 100% Vegetale apriranno quindi virtualmente le porte dell’azienda per offrire tutto il supporto e gli strumenti per conoscere i prodotti e utilizzarli in modo corretto e al momento giusto», afferma Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty.

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