Take acquisisce il 60% della digital company RedFarm

Già parte del Gruppo Take e guidata da Paolo Mauro, in due anni RedFarm si è evoluta da società specializzata in video production a digital content company e dichiara per il 2014 una crescita del 100% rispetto all’anno precedente

di Simone Freddi
07 settembre 2015
Paolo_Mauro_RedFarm
Paolo Mauro

L’agenzia Take, in un’ottica di ulteriore rafforzamento del Gruppo Take composto anche da Faster (centrale di servizi per la comunicazione), PubliKids (business unit specializzata nel mondo kids e teens) e RedFarm (digital content company), ha acquisito il 60% di quest’ultima.

Take, ci è stato precisato dall’agenzia, deteneva già una quota di minoranza delle quote di RedFarm. Con questa decisione strategica, viene ulteriormente valorizzato il ruolo della struttura, che in due anni si è evoluta da società specializzata in video production a digital content company e che dichiara per il 2014 una crescita del 100% rispetto all’anno precedente.

Dopo l’esperienza nella produzione audiovisiva (film, spot, Web content), RedFarm ha ampliato la propria attività fino a elaborare strategie legate alla distribuzione del contenuto digitale. Per farlo ha rafforzato la struttura con nuovi esperti di usability e digital designer, per posizionare i prodotti digitali in modo sempre più efficace nella Rete.

«Il nostro percorso di crescita è iniziato con la video production, si è rafforzato con la realizzazione di video strategy e prosegue con lo sviluppo di digital content strategy – spiega Paolo Mauro, Ceo di RedFarm L’evoluzione è stata la logica conseguenza del continuo confronto con i clienti, che ha portato a realizzare progetti sempre più completi, integrando la comunicazione video con quella digitale».

«Con l’acquisizione del 60% di RedFarm il Gruppo Take consolida il suo ruolo di building creativo all’avanguardia e in costante evoluzione, capace di offrire servizi di comunicazione a 360 gradi e di anticipare le tendenze del mercato», dichiara invece Marco Di Marco, Ceo di Take e socio di maggioranza delle società del Gruppo, che ha chiuso il 2014 con un fatturato di 5,6 milioni di euro e un incremento del 24% rispetto all’anno precedente.

Insieme ai numeri crescono gli investimenti del Gruppo Take, che nell’ultimo anno è passato da 40 a 51 addetti. Negli ultimi mesi Take ha iniziato a collaborare con clienti quali, ad esempio, Debby, la linea make up di Deborah Group rivolta alle teenager, Deha, azienda di abbigliamento, e si è occupata della linea Deluxe di Lidl.

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