Smart AdServer al Dmexco 2017. Andrea Ceccoli: «Un evento di riferimento per il nostro mercato»

A Colonia la piattaforma ha presentato le ultime novità di un’offerta che, pur rimanendo fortemente legata al lato vendita, mostra sempre più attenzione anche alla domanda

di Alessandra La Rosa
14 settembre 2017
Andrea-Ceccoli-Smart-AdServer
Andrea Ceccoli

«Quest’anno il Dmexco è più selettivo, con l’ingresso a pagamento, ma resta sempre e comunque un punto di riferimento per chi opera nel nostro mercato». A dirlo è Andrea Ceccoli di Smart AdServer, testimoniando come la società di cui è il Country Manager Italia non poteva mancare all’appuntamento di Colonia.

smart-adserver-dmexco-2017
Lo stand di Smart AdServer al Dmexco 2017

Un evento a cui la piattaforma full stack ha le ultime novità di un’offerta che, pur rimanendo fortemente legato al lato vendita, manifesta sempre più attenzione anche agli aspetti della domanda. «Lavoriamo sui publisher ma per noi l’attenzione al lato domanda è sempre più forte – spiega Ceccoli -. In Smart AdServer infatti ci facciamo garanti della qualità dell’inventory tramite team dedicati alla qualità e strumenti come Fraudlogix che permettono a chi investe sui nostri clienti di avere sempre siti affidabili e premium».

Un’attenzione che passa anche dallo strumento Ads.txt, lanciato qualche mese fa da IAB Tech Lab come possibile soluzione alle frodi pubblicitarie e che tra i suoi promotori vede anche Smart AdServer: «E’ un tool molto importante, che permette di trasmettere a chi acquista inventory importanti informazioni su ciò che sta comprando».

Mentre continua la crescita internazionale della piattaforma, soprattutto su mercati nuovi come la Cina «dove abbiamo ufficio che sta crescendo in modo esponenziale» e l’area MENA, Smart AdServer ha approfittato dell’evento di Colonia per presentare al mercato alcune novità, come il nuovo formato Go To Vertical Mobile, «che consente ad un contenuto orizzontale di essere veicolato pubblicitariamente come se fosse verticale, a partire dalla sua navigazione».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.