Sky riorganizza la Direzione Communication & Public Affairs

Sono 5 le aree operative: Programming & Sport Communication, Public Affairs & Institutional Communication, Strategy & Corporate Projects, Research e, infine, Audience & Insight ed Events

di Lorenzo Mosciatti
08 marzo 2018
SKY

Riorganizzazione per la Direzione Communication & Public Affairs di Sky, guidata dall’executive vice president Riccardo Pugnalin. La direzione è oggi articolata in 5 aree: Programming & Sport Communication, Public Affairs & Institutional Communication, Strategy & Corporate Projects, Research e, infine, Audience & Insight ed Events.

L’area Programming & Sport Communication, affidata a Ilenia Moracci, coordinerà le attività di comunicazione esterna di programming e news (affidata a Isabella Ferilli), sport (gestita da Laura Belloli) e di Communication Pm & Magazine (seguita da Nicoletta Barci).

L’area Public Affairs & Institutional Communication, affidata a Roberto Scrivo, svolgerà il compito di posizionare l’azienda nel sistema istituzionale attraverso la gestione dei rapporti con i decisori pubblici, gli opinion makers e le associazioni. La struttura è composta dalle strutture Legislative Hub & Technical Cabinet (seguita da Marco Valentini), Public Policy (affidata da Alfredo Borgia con il contributo di Nadia Rollè), European & International Affairs (gestita da Stefano Ciullo) e Institutional Communication (affidata a Roberto Scrivo ad interim, con il contributo di Carmen Ruggeri per l’area di Media Relations & Media Partnership e di Silvia Romana Mazzucco per l’area di external projects organization).

Il team si arricchisce inoltre della professionalità e dell’esperienza di Andrea Bonini che, dopo aver lavorato a lungo a Sky Tg24, entra a par parte della direzione Communication & PA supportando Roberto Scrivo nella gestione delle relazioni con gli stakeholder.

Nasce inoltre una nuova area, Strategy & Corporate Projects, affidata a Gianluca Rumori, che grazie alla lunga esperienza maturata in azienda, supporterà tutta la Direzione nel definire le strategie relative ai progetti di sviluppo. L’area Research, Audience & Insight è affidata a Stefano Barbato e quella Events a Marika Pisoni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.