Sitecore integra i contenuti generati dagli utenti della piattaforma Stackla

Ciò permetterà ai clienti di Sitecore Experience Cloud di visualizzarli in modo dinamico attraverso le diverse campagne di marketing digitale

di Cosimo Vestito
09 gennaio 2018
Sitecore-Cloud-azure

Sitecore e Stackla annunciano di aver siglato una partnership volta a integrare Stackla su tutti i prodotti della piattaforma Sitecore Experience Cloud. I clienti di Sitecore potranno così offrire una brand experience altamente personalizzata con contenuti generati dagli utenti innovativi e in tempo reale.

In generale, l’integrazione tra le due società consente ai clienti di Sitecore di visualizzare in modo dinamico i contenuti attraverso le diverse campagne di marketing digitale, creando esperienze umane autentiche che garantiscano maggiore coinvolgimento, con conseguente aumento delle vendite, della customer retention e loyalty.

“Il contenuto generato dagli utenti crea un rapporto di autenticità e fiducia, ed è uno strumento sempre più potente a disposizione degli esperti di marketing. Contribuisce a risolvere il problema della personalizzazione dei contenuti scalabili,” ha dichiarato Mark Frost, Chief Executive Officer di Sitecore. “Insieme, Sitecore e Stackla rendono concreta l’importanza e l’efficacia della personalizzazione, grazie a clienti reali che, raccontando le proprie esperienze in tempo reale, raccontano anche la storia di un brand”.

Le informazioni sui dati e i modelli di performance dei contenuti tracciati da Stackla vengono raccolti direttamente nel Sitecore Experience Database (xDB), offrendo ai professionisti dei marketing una visione ancora più olistica dei propri clienti.

“I clienti si aspettano interazioni personalizzate ogni volta che entrano in contatto con i brand,” ha affermato Peter Cassidy, Chief Product Officer e Co-Founder di Stackla. “Questa partnership associa contenuti autentici a dati completi e tecnologia intelligente, affinche gli specialisti del marketing possano creare esperienze multicanale con minor sforzo”.

L’Experience Cloud di Sitecore supporta content management, e-commerce, analytics, testing, ottimizzazione e marketing automation, ed è utilizzata da migliaia di aziende per il web content management e per lo sviluppo di campagne integrate di digital marketing per IoT, realtà virtuale/aumentata e altre esperienze digitali che mettono il cliente al centro.

Stackla aggrega i contenuti generati dagli utenti da oltre 25 fonti social, grazie a riconoscimento visuale e AI, permettendo ai marketer di ordinare, classificare e identificare automaticamente ciascun elemento grazie a metadati completi, offrendo al contempo consigli predittivi sui contenuti.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.