Simonetti Studio diventa l’agenzia creativa di riferimento del Gruppo 24 Ore

La prima campagna realizzata dalla realtà torinese per il Gruppo è dedicata a Radio 24

di Caterina Varpi
10 gennaio 2018
Adv-radio-24

Simonetti Studio, a seguito di una consultazione che ha coinvolto più società, è diventata la nuova agenzia creativa di riferimento per le campagne pubblicitarie delle attività editoriali del Gruppo 24 Ore (Quotidiano, Radio, Radiocor, sito e prodotti per i Professionisti). In precedenza il gruppo realizzava la creatività internamente, eccetto che per How to Spend it, affidato a Fcb Milan, agenzia con cui la società aveva lavorato anche negli anni precedenti insieme a McCann.

La prima campagna realizzata dalla realtà torinese per il gruppo è “Radio 24. Si sceglie, si ascolta“, una head che rappresenta l’essenza dell’emittente e che diventerà il nuovo pay off del logo. La multisoggetto è pianificata online e off line su stampa e affissione, sia sui mezzi interni del Gruppo sia su mezzi esterni, e in tv.

A partire dal 10 gennaio sono previste uscite sulla stampa quotidiana, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera e La Stampa, e sui periodici del Gruppo 24 Ore, mentre dal 21 gennaio sarà on air lo spot televisivo sui canali Fox Tv.

On line la campagna si sviluppa sul sito IlSole24ore.com e sui siti del network WebSystem: FoxNetwork, IlPost.it, Dagospia.com, AffariItaliani.it, Famigliacristiana.it, Osservatoreromano.va, Ticketone.it, Ladyblitz.it, Leitv.it, Sportoutdoor24, Blizquotidiano.it, Globalist.it.

L’adv in affissione sul circuito Igp Decaux invaderà con presenza dinamica diverse città e con i maxiretro gli autobus di Milano e Roma. A Milano anche affissioni statiche e a Roma il presidio nelle metropolitane.

La creatività nasce con l’obbiettivo di evidenziare le peculiarità che rendono l’emittente unica nel panorama radiofonico italiano: fare informazione alternando news e programmi di attualità e intrattenimentoRealismo e concretezza sono gli elementi caratteristici che hanno condizionato la scelta creativa di adottare un linguaggio pragmatico sia nell’espressione verbale, sia nelle soluzioni visive della campagna: quattro situazioni di fruizione e ascolto della radio da diversi dispositivi in diverse situazioni raccontate con un linguaggio asciutto e diretto.

All’interno della campagna di comunicazione, che rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di rafforzamento di Radio 24, iniziata con il lancio del nuovo palinsesto e che vedrà altre novità nei prossimi mesi, trova spazio anche la nuova versione del brand dell’emittente che è stato riprogettato graficamente per sottolineare il legame e il family feeling con il Gruppo 24 Ore e gli altri media del gruppo editoriale.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.