Sembox vince il pitch di Air Italy per le attività di Search Engine Advertising

La compagnia aerea nata dal rebranding di Meridiana punta in Italia e all’estero sull’agenzia guidata da Salvatore Cariello

di Lorenzo Mosciatti
05 marzo 2018
Salvatore-Cariello
Salvatore Cariello

Sembox ha vinto la consultazione indetta da Air Italy, la compagnia aerea nata lo scorso 1° marzo dal rebranding di Meridiana (qui l’articolo sulla strategia di lancio), per le attività Search Engine Advertising.

L’agenzia di marketing digitale, con una forte expertise nel marketing a performance e un solido background nella gestione di progetti digitali nel settore del travel, affiancherà dunque Air Italy nelle strategia di digital acquisition. La consultazione, che ha interessato le principali agenzie media italiane, ha messo in palio un budget a 6 zeri.

La strategia proposta da Sembox mira ad espandere la visibilità di Air Italy sia sul mercato italiano sia su quello estero, potenziando la presenza mirata sui motori di ricerca più diffusi a livello internazionale come Google e Bing, ed estendendo la promozione anche su Yandex e Baidu per raggiungere in modo specifico i target russo e cinese.

Per rendere la pianificazione più efficace ed efficiente su questi canali verranno utilizzate tecnologie avanzate di pubblicazione e valorizzazione puntuale degli annunci rispetto alle tratte specifiche ricercate dagli utenti. Un forte focus viene posto, inoltre, sul migliorare l’esperienza di navigazione, interazione e utilizzo del sito www.airitaly.com attraverso un monitoraggio del processo di acquisto degli utenti e dei KPIs prefissati per una valutazione del traffico e delle performance. Le fasi di setting degli strumenti di web analytic e di tracking degli indicatori di performance saranno seguite da Sembox attraverso un team di analisti e sviluppatori creato ad hoc per questa fase progettuale.

“Il settore del travel in particolare nell’ambito dei voli, rappresenta un settore molto maturo online”, afferma Salvatore Cariello, Ceo di Sembox. “La sfida oggi per una compagnia che vuole essere leader, come Air Italy, è la capacità di promuovere la propria offerta in modo estremamente mirato, valorizzando le caratteristiche distintive di prodotto e servizio. Per fare ciò è necessario trovare una sinergia vincente tra soluzioni di promozione mirate e strumenti tecnologici avanzati. Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da una realtà come Air Italy in questo momento importante di rilancio della compagnia aerea e per il perseguimento di obiettivi ambiziosi”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.