Sandra Amar esce da Initiative e va in Publicis Media

Dopo una lunga carriera all’interno del centro media di Interpublic, la manager avrebbe ora deciso di passare in Zenith

di Andrea Salvadori
11 gennaio 2018
sandra-amar-initiative
Sandra Amar

Dopo una lunga carriera in Initiative, Sandra Amar ha deciso di uscire dal centro media di IPG Mediabrands (Interpublic Group) dove ricopriva, come ultimo incarico, il ruolo di Managing Partner Clients and New Business.

Secondo quanto ricostruito da Engage, la manager sarebbe infatti in procinto di passare a Publicis Media assumendo, in particolare, un ruolo al vertice di Zenith, il centro media di cui è Ceo Luca Cavalli.

In Initiative Sandra Amar è entrata nel 2005, assumendo la guida della Digital Unit del centro media. Dal 2014 è poi diventata Client and Business Development Director.

Amar vanta una vasta esperienza internazionale nel mondo del marketing e del media, maturata tra New York, Londra e Parigi. Dopo aver lavorato nei media tradizionali in Havas (MPG) e in Publicis Group a Parigi, si è concentrata sul mondo digital, con Jupiter Media Metrix, durante il lancio dei servizi di misurazione dell’audience digitale in 12 paesi europei, per poi unirsi al team americano. Dopo questa esperienza ha trascorso altre 3 anni all’interno di organizzazioni no profit a New York per arrivare nel 2005 appunto in Initiative Italia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.