Rubicon Project al Dmexco 2017. Sara Buluggiu: «Un appuntamento decisamente di valore»

La società è presente all’evento di Colonia per incontrare clienti e partner. La managing director Italy, Spain e MENA: «Quest’anno a Colonia un pubblico più orientato al business»

di Alessandra La Rosa
13 settembre 2017
sara-buluggiu-dmexco-2017

«La qualità delle persone presenti al Dmexco quest’anno è decisamente migliore e più focalizzata al business, credo che parte del motivo sia il biglietto a pagamento». E’ il parere di Sara Buluggiu, managing director Italy, Spain e MENA di Rubicon Project, per cui l’evento di Colonia è diventato un appuntamento fisso per dialogare con clienti e partner.

rubicon-project-dmexco-2017
Lo stand di Rubicon Project al Dmexco 2017

E la società di ad tech ha tanto di cui parlare: ultimamente sono tante le novità che ha annunciato, dal lancio di una nuova soluzione per il video outstream ad accordi con nuove piattaforme di acquisto, come quello con Adobe Advertising Cloud per la pubblicità digital audio, un settore quest’ultimo in cui qualche mese fa ha realizzato la prima campagna programmatic in Italia, insieme a OMG e Spotify.

Ma è soprattutto l’header bidding il campo in cui Rubicon Project sta puntando ultimamente in maniera particolare. A luglio la società ha acquistato nToggle per 40 milioni di dollari, un’operazione grazie alla quale la piattaforma ha integrato un software che ottimizza il traffico e filtra le bid request duplicate e irrilevanti che una DSP deve processare in asta. E ora si sta preparando al lancio imminente di una soluzione di header bidding server-to-server. Insieme ad AppNexus, inoltre, proprio in questi giorni Rubicon Project ha lanciato Prebid.org, un’organizzazione indipendente per sviluppare tool open source di header bidding.

Di questo e di tanto altro si parlerà allo stand della società all’evento di Colonia, «Uno stand che personalmente trovo bellissimo e con i più alti livelli dell’azienda: dal nostro CEO Michel Barret fino ai responsabili di Regione», commenta Buluggiu, che sull’evento tedesco aggiunge: «Come al solito faticoso ma decisamente di valore».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.