Romeo Repetto in arrivo a Leo Burnett: sarà il nuovo Ceo

Il manager esce da Omnicom Group e si appresta a rientrare in Publicis Groupe

di Lorenzo Mosciatti
07 febbraio 2018
Romeo-Repetto-Leo_Burnett
Romeo Repetto

Romeo Repetto esce da Omnicom Group e si appresta a rientrare in Publicis Groupe. Il manager, dalla fine del 2014 ceo di Dlvbbdo e di ProximityBbdo, lascerà infatti la guida delle due agenzie di Omnicom, si legge in una nota.

Romeo Repetto si appresta infatti a prendere le redini di Leo Burnett Group in qualità di Ceo, l’agenzia di Publicis Groupe da cui è uscito di recente Giorgio Brenna. In Leo Burnett dovrebbero essere inoltre presto annunciati i nuovi direttori creative Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, che ricoprono oggi lo stesso incarico presso Havas Milan. Dall’agenzia erano infatti usciti lo scorso ottobre Francesco Bozza, Executive Creative Director, e Fabio Bianchi, Managing Director (passati poi in Fcb). Inoltre ha lasciato Leo Burnett anche Davide Boscacci, Group Creative Director sull’account globale di FCA per i marchi Fiat, Jeep, Dodge e Chrysler, passato all’interno del gruppo in Publicis come Direttore Creativo Esecutivo.

Prima di approdare a Dlvbbdo, Romeo Repetto era stato per un anno e mezzo amministratore delegato di Publicis Italia. 

Tornando a Omnicom, prosegue la nota dell’agenzia, le responsabilità di Romeo Repetto saranno assunte dai Direttori Creativi Esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, in collaborazione con Alessia Francescutti, cco di Bbdo Emea.

“Ringraziamo Romeo per il contributo che ha dato al successo di bbdo in Italia negli ultimi quattro anni e gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale”, commenta St. John Walshe, Managing Director di Bbdo Europe. “Dlvbbdo è in ottima salute e siamo molto fortunati ad avere leader così forti come Stefania, Federico e Alessia per supervisionare l’agenzia durante questo periodo di transizione”.

“Sono stati anni importanti per Bbdo e per la mia crescita professionale e umana. E ringrazio tutti per aver contribuito a questo percorso e al ruolo che Bbdo gioca nel nostro settore”, aggiunge Romeo Repetto. Negli ultimi 12 mesi, Dlvbbdo ha acquisito nuovi clienti come Compass, Sisal Pay, Illy e Liu Jo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.