Riccardo Porta, Connexity: «Comparatori e retargeting per conversioni al top»

A colloquio con il ‎General Manager di Connexity Italia, presente all’e-Commerce Forum con uno stand: «Stiamo incontrando molte aziende, il mercato ha voglia di crescere»

di Simone Freddi
18 maggio 2016
riccardo-porta-netcomm
Riccardo Porta

Vendi online? Hai bisogno di noi”: questo l’invito stampato sullo stand di Connexity all’e-Commerce Forum 2016. L’azienda, guidata in Italia da Riccardo Porta, è arrivata in Italia un anno fa dopo aver acquisito la storica società di Shopping Comparison Become.

«L’integrazione ci permette oggi di operare con un’offerta molto più completa in cui si affiancano gli asset storici della nostra attività in Italia, la comparazione prezzi, con una piattaforma di programmatic e in particolare soluzioni avanzate di retargeting che rendono più efficiente il processo di conversione. La risposta del mercato è stata molto buona e abbiamo dati in continua crescita, anche in questo primo trimestre 2016», ci ha detto Porta.

Di stampo americano e con sede a Los Angeles, Connexity lavora nel campo del mondo a performance da oltre 15 anni: seconda in US solo a Google nel settore della comparazione dei prezzi, offre soluzioni di visibilità innovative per chi vende online e opera in varie zone del mondo, incluse Nord America, Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Spagna.

«Posso dire che per noi è stata una buona acquisizione, in un mondo come l’ecommerce molto orientato alla performance, l’esperienza “americana” di connexity, dove concetti come il programmatic e il focus sulla misurabilità dei risultati sono ormai da tempo assodati, ci aiuta molto. Mi fa molto piacere il successo dell’edizione 2016 dell’e-Commerce Forum, che segnala la voglia delle imprese italiane di crescere e maturare nell’online. Stiamo incontrando molte aziende e speriamo di continuare così!», conclude Porta.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.