Reply, ricavi in crescita del 14,6% nel primo trimestre; l’utile sale a 28,3 milioni

Dopo la performance del 2017, indicatori positivi nei primi tre mesi del 2018 per la società guidata all’amministratore delegato Tatiana Rizzante, attiva anche nel mercato del digital marketing con le agenzie Bitmama, Triplesense Reply e Xister

di Lorenzo Mosciatti
17 maggio 2018
Tatiana-Rizzante-CEO-Reply-Portrait.
Tatiana Rizzante

Dopo i positivi positivi ottenuti nell’esercizio 2017, Gruppo Reply chiude anche il primo trimestre del nuovo anno con il bilancio in crescita.

La società guidata all’amministratore delegato Tatiana Rizzante, attiva anche nel mercato del digital marketing con le agenzie Bitmama, Triplesense Reply e Xister, ha raggiunto un fatturato consolidato di 238,9 milioni, in aumento del 14,6% rispetto al corrispondente periodo del 2017. L’Ebitda consolidato è stato di 32,2 milioni (28,1 milioni nel 2017), pari al 13,5% del fatturato, l’Ebit è pari a 28,7 milioni (25,2 milioni nel 2017), il 12% del giro d’affari. L’utile, ante imposte, da gennaio a marzo 2018 è stato di 28,3 milioni (25,3 milioni nel 2017), pari al 11,8% del fatturato.

La posizione finanziaria netta del gruppo, al 31 marzo 2018, è positiva per 124 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 57 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2017 e agli 80,6 milioni al 31 marzo 2017.

“La missione del nostro gruppo è, da sempre, affiancare i clienti in un processo di innovazione tramite l’uso della tecnologia, intesa come leva competitiva”, ha dichiarato Mario Rizzante, presidente di Reply. “La chiusura in crescita del 2017 e il positivo avvio del 2018 sono solide basi su cui sviluppare ulteriormente Reply; l’obiettivo, adesso, è farne un punto di riferimento, consulenziale e tecnologico, sulle frontiere della tecnologia, quali ad esempio, il cloud computing, la blockchain e l’artificial intelligence”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.