Pro Web Consulting completa l’offerta con la Conversion Rate Optimization

A guidare il team dedicato è Alessandro Martin, che entra in agenzia con il ruolo di Head of Cro

di Lorenzo Mosciatti
08 marzo 2018
Alessandro-Martin
Alessandro Martin

Pro Web Consulting inizia il 2018 con una novità nella propria offerta. La società di consulenza svizzera ha infatti deciso di attivare un nuovo servizio a disposizione dei suoi clienti, la Conversion Rate Optimization. Con questo strumento, Pro Web Consulting permette ai propri clienti di aumentare il numero di visitatori sulle digital property che si convertono in clienti.

“Abbiamo passato anni a costruire la nostra brand identity, incentrata sulla verticalità dell’offerta, così da garantire ai nostri clienti un servizio consulenziale ai massimi livelli”, spiega il founder e managing director di Pro Web Consulting, Stefano Brighenti. “L’universo del digital marketing si evolve e oggi abbiamo deciso di aprirci ad un nuovo servizio, che riteniamo essere un fit eccezionale per il mercato italiano, specialmente perché lo stiamo caratterizzando in maniera distintiva rispetto a come viene offerto da altre agenzie”.

Per strutturare il team dedicato, l’agenzia Pro Web si è dotata di un manager rinomato nell’ambito del digital italiano, Alessandro Martin, a cui è stata affidata la carica di Head of Cro. Nel suo curriculum spiccano le esperienze come Head of Seo & Cro in Sems prima e Reprise Media poi. Martin è stato inoltre founder del progetto Übersuggest, uno dei più famosi tool per la ricerca e l’analisi delle keyword, ed è spesso ospite come speaker a gli eventi del mondo search e web analytics, come eMetrics Summit e Search Marketing Connect.

Seo e Cro sono focalizzate sul miglioramento continuo delle digital property del cliente e garantiscono entrambe fra i più alti Roi sul medio-lungo periodo”, spiega Alessandro Martin. “Credo che oggi i brand che vogliono costruire una strategia di web marketing solida non possano fare a meno di investire sulla capacità dei loro siti e delle loro app di attrarre e convertire audience qualificate. In questo modo, possono moltiplicare il valore del loro budget ed esporre meno il fianco ai cambiamenti improvvisi di piattaforme, come ad esempio Facebook, capaci di cambiare le regole del gioco da un giorno all’altro”.

PWC_Stefano_Brighenti
Stefano Brighenti

Grazie all’inserimento tra i servizi della consulenza Crro, la consulting firm si riconferma, quindi, come player specializzato sul mercato con una verticalità che abbraccia il concetto di ottimizzazione in senso sempre più completo.

“Search Engine Optimization e Conversion Rate Optimization sono due discipline molto legate tra loro: portare alti volumi di traffico a un sito va bene, ma che senso ha se poi non si raggiunge il successo, facendo sì che l’utente agisca secondo il nostro obiettivo di marketing? Si tratta di lavorare su tutti i livelli del funnel di acquisizione per moltiplicarne l’efficacia e l’efficienza”, conclude Alessandro Martin.

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