Pil associati chiude il 2017 a +11%: giro d’affari di 3 milioni

L’agenzia guidata da Carlo Boldrini segna una crescita a doppia cifra per il quinto anno consecutivo

di Caterina Varpi
14 dicembre 2017
pil-associati-sede

Bilancio positivo per il 2017 di Pil associati, con un giro d’affari di 3 milioni di euro e una crescita dell’11% rispetto al 2016, dichiara l’agenzia. Un anno soddisfacente, in cui il posizionamento della realtà unito al focus su eventi e digital PR hanno pagato in termini di crescita del fatturato. Le quattro business unit (Advertising, Web & Digital, Social Media, PR ed Events) abbracciano l’intero processo comunicativo, dalla creatività alla production, dalla creazione dei contenuti alla costruzione di strategie digitali, fino alla misurazione delle attività.

Quest’anno Pil associati, oltre ad aprire una nuova sede “itinerante” per promuovere progetti di influencer marketing nelle Baleari, si è aggiudicata il premio come ‘Migliore Agenzia Emergente’ agli ultimi NC Awards.

“Oggi le aziende cercano creatività, innovazione e risultati concreti da poter monitorare. Un approccio che abbraccia tutti i temi della digital transformation per ottenere azioni di marketing e comunicazione efficaci” dichiara Carlo Boldrini, Ceo di Pil associati. La crescita è la conseguenza sia dell’inserimento di nuove figure specializzate nel campo dei digital media, sia dell’assestamento del metodo imprenditoriale, oggetto di un libro che sarà pubblicato a febbraio 2018.

Un’importante operazione di new business ha coinvolto l’azienda durante gli ultimi mesi. Tanti i clienti che si sono aggiunti al portafoglio dell’agenzia ci sono Paolo Pecora Milano, Niyo&Co., Miss Grant (con le linee Couture, Easy & Chic, Lùlù e So Twee), N°21 Kids, Frau, Balducci, Zecchino d’Oro, solo per citarne alcuni.

“Siamo contenti di chiudere il 2017 con una crescita a doppia cifra per il quinto anno consecutivo – conclude Boldrini -. La nostra forza sono le risorse umane: il valore del nostro team, composto da oltre 40 persone, che ogni giorno da il massimo per poter crescere e fare la differenza sul mercato”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.