Hallelujah: Pietromaria Costamagna è l’head of digital strategy

Si occuperà della gestione del reparto di digital strategy e dello sviluppo di strategie per gli ecosistemi digitali dei clienti attuali e dei prospect

di Caterina Varpi
09 novembre 2015
Hallelujah-Pietromaria-Costamagna
Pietromaria Costamagna

Hallelujah ha scelto dopo un’attenta ricerca il suo head of digital strategy, uno dei ruoli più importanti all’interno dell’agenzia. E’ Pietromaria Costamagna, che ha maturato un’esperienza quasi decennale come strategic planner in agenzie internazionali lavorando su progetti integrati per clienti quali Kia Motors, BMW, Mini, Coca-Cola, Campari e P&G.

«Quella che cercavamo era una figura professionale che rispondesse a requisiti specifici: un’ottima base di strategia classica supportata da un’approfondita conoscenza del digital e da una visione lucida e originale sulle prospettive future dei mercati», spiega Valerio Franco, partner di Hallelujah.

Costamagna ha dimostrato la sua affinità con i dati e gli insights fin dai tempi dell’Università discutendo una tesi sugli strumenti di business intelligence e il data mining. Collabora come docente nella Business School del Sole 24 ORE per le discipline di digital communication e con IED Moda dove insegna advertising.

In Hallelujah si occuperà della gestione del reparto di digital strategy e dello sviluppo di strategie per gli ecosistemi digitali dei clienti attuali e dei prospect.

«La scelta di Pietromaria è un’ulteriore conferma di quelli che sono gli obiettivi di Hallelujah, sia dal punto di vista del recruiting sia da quelli di business. Il nostro è un approccio orizzontale al digital. Siamo un’agenzia che non vuole essere confinata dentro i classici silos verticali delle attuali agenzie web ma che coltiva professionalità con una visione ampia della comunicazione e un’ottima conoscenza degli Insights e degli Analytics», dichiara Mizio Ratti, partner di Hallelujah.

La nomina segue quella di Daniele Ciacci a digital strategist avvenuta ad ottobre.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.