Pfizer sceglie TwentyTwenty per i canali social media corporate

Il gruppo farmaceutico consolida la pluriennale collaborazione con il Gruppo Noesis affidando dopo una consultazione all’agenzia guidata da Stefano Ardito lo sviluppo della strategia e dei contenuti per i canali social media in Italia

di Caterina Varpi
21 febbraio 2018
Stefano-Ardito_TwentyTwenty
Stefano Ardito

TwentyTwenty è stata scelta da Pfizer, a seguito di una consultazione, per implementare la strategia di lancio dei canali social media corporate in Italia.

Il gruppo farmaceutico ha deciso di sbarcare sui social media a livello corporate in modo ufficiale su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube per sfruttare sinergicamente le piattaforme e creare uno storytelling sempre più vicino alle persone.

L’agenzia parte del Gruppo Noesis, che ha chiuso il 2017 con una crescita a due cifre (leggi l’articolo) e ha vinto recentemente diverse gare tra cui quella di Mareblu e Sephora (qui la news), ha il ruolo di determinare un approccio strategico coerente con il posizionamento dell’azienda e coordinare la produzione di contenuti che, da una parte, diano visibilità a iniziative e progetti, e dall’altra fungano da gancio per instaurare con gli utenti un dialogo continuativo e interattivo. Le attività hanno previsto una fase di assessment e implementazione già nei mesi passati e sono partite ufficialmente da febbraio.

Stefano Ardito, Managing Director dell’agenzia, dichiara: «È una grande soddisfazione per noi lavorare insieme a Pfizer per costruire questo percorso strategico di comunicazione sui canali social media per l’Italia. Innovare nel settore farmaceutico è possibile e crediamo che sia davvero importante sfatare falsi miti legati a questo comparto che ha invece enormi potenzialità di crescita. Stare al fianco dei pazienti significa anche offrire dei contenuti che possano essere di supporto e di aiuto sempre e ovunque».

Da sempre Pfizer si impegna per rendere la vita delle persone migliore attraverso la ricerca e la vicinanza non solo ai pazienti, ma anche ai caregiver e alle associazioni dei pazienti, oltre che alla  comunità scientifica in generale. I social media rappresenteranno, quindi, un importante canale per stabilire una vicinanza ulteriore con le persone, attraverso maggiori informazioni sulle patologie, sui progetti di ricerca e sulle iniziative speciali e di CSR che da sempre Pfizer porta avanti su tutto il territorio italiano.

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