Selection affida la strategia media del brand Vigorsol a Dentsu Aegis Network

La gara aperta dall’agenzia interna di Perfetti Van Melle si chiude con la vittoria del gruppo guidato da Paolo Stucchi, che si occuperà solo dell’aspetto strategico

di Simone Freddi
25 luglio 2017
Paolo-Stucchi
Paolo Stucchi

Dentsu Aegis Network è il nuovo partner di Perfetti Van Melle per la strategia media di Vigorsol in Italia.

Si chiude con la vittoria del gruppo di cui è Ceo in Italia Paolo Stucchi, a cui fanno capo tra l’altro le agenzie media Carat e Vizeum, la gara indetta da Selection, l’agenzia interna di comunicazione e media del gruppo dolciario, per individuare un partner insieme a cui definire la strategia di comunicazione del brand di chewing gum nel 2018.

Dentsu Aegis Network, che ha prevalso in una consultazione che a quanto ci risulta ha coinvolto altre quattro strutture – GroupM, IPG, OMG, Havas – si occuperà esclusivamente dell’aspetto strategico, mentre il budget continuerà ad essere gestito da Selection, agenzia che si occupa direttamente anche del media delle altre marche del gruppo, come Mentos, Golia, Vivident, Daygum, Fruittella.

L’obiettivo dell’incarico è quello di contribuire a migliorare la strategia pubblicitaria di Vigorsol alla luce dell’evoluzione del panorama media: “Siamo fiduciosi che Dentsu Aegis ci darà un ottimo supporto per migliorare la nostra strategia media, apportando un significativo contributo alla vision del brand Vigorsol nell’era della comunicazione digitale”, dichiara Gianmaria Pasqual, Media Director di Selection.

Vigorsol ha un ruolo di primo piano nella comunicazione di Perfetti van Melle. Il brand, che a livello creativo è seguito da diversi anni dal network BBH, assorbe il 20% dell’investimento pubblicitario complessivo del gruppo nel nostro Paese, che si aggira sui 35 milioni di euro (dati 2016). In Italia la multinazionale, presente in 150 Paesi del mondo, ha realizzato nel 2016 un fatturato di 723 milioni di euro.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.