Osservatorio Branded Entertainment: entrano Fargo Film e Stand By Me

OBE si arricchisce con l’ingresso di due nuovi Soci

di Caterina Varpi
30 ottobre 2017
Anna Gavazzi
Anna Gavazzi

OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l’ingresso tra i propri associati di due nuovi rappresentanti della produzione di BE, Fargo Film e Stand By Me. 

«Siamo lieti di poter annunciare l’adesione alla nostra Associazione di Stand By Me e Fargo Film, due case di produzione all’avanguardia nel loro segmento di mercato e nella ricerca di forme di comunicazione innovative e di qualità – dichiara Anna Gavazzi, Direttore Generale di OBE – Il loro ingresso in OBE è significativo dell’interesse diffuso verso il branded entertainment, sia nel mondo dell’intrattenimento tradizionale sia nel mondo dell’advertising. In queste settimane stiamo ricevendo molte richieste di adesione e prevediamo diversi importanti ingressi prima della fine dell’anno. Sono orgogliosa di poter dire che l’Osservatorio Branded Entertainment è oggi l’unico interlocutore istituzionale per gli attori che operano in questo mercato o che semplicemente vogliono capire come sfruttare appieno questa forma di comunicazione. Con le nostre attività di ricerca, formazione, monitoring e networking aiutiamo i nostri associati a consolidare e incrementare le proprie attività di branded entertainment favorendo uno sviluppo del mercato sano e rispettoso del consumatore».

Casa di produzione specializzata in produzioni video, realizzazione di filmati pubblicitari, industriali e comunicazione d’azienda, Fargo Film porta in dote all’Osservatorio la ricchezza della propria capacità di sperimentare, la passione per la ricerca di nuovi linguaggi e contenuti narrativi, il monitoraggio costante delle tendenze artistiche ed espressive del mondo contemporaneo.

«Fargo è da sempre attenta alle evoluzioni del mercato – dichiara Paolo Galassi, New Business Developer di Fargo Film – Le nostre esperienze e competenze negli anni si sono sviluppate e sono cresciute rilevando, a volte anticipando, i cambiamenti nell’ambito della produzione audiovisiva: gli stili, i meccanismi narrativi e gli strumenti per rendere al meglio gli obiettivi di comunicazione. E oggi, convinti dello sviluppo del BE come forma comunicativa di brand sempre più evoluti riteniamo che far parte dell’Osservatorio sia un’opportunità e un valore aggiunto importante».

Società di produzione televisiva e multimediale indipendente, Stand By Me, dal canto suo, idea e sviluppa contenuti originali, adattamenti e branded content per la tv, le istituzioni, le imprese e i loro brand.

«Stand By Me unisce intorno a sé creativi, autori, copywriter, filmaker, editor, registi, art director e producer – un team di lavoro straordinario – per raccontare insieme, giorno dopo giorno, storie originali attraverso generi televisivi differenti e su tutte le piattaforme – dichiara Simona Ercolani, CEO & Founder di Stand By Me – Il branded content, l’inbound marketing, l’approccio virale  dello storytelling giocano ormai un ruolo strategico nella valorizzazione della comunicazione. Per presidiare efficacemente il mercato televisivo e digitale, sia in termini editoriali sia di brand solution, per raccontare il mondo che cambia, è importante mettere a frutto la forza della propria creatività e stabilire un confronto con altre realtà altrettanto attente al cambiamento. Questa è l’essenza della nostra scelta ed è una delle ragioni per le quali abbiamo deciso di entrare a far parte di una realtà associativa come OBE».

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.