OneDay lancia il progetto di incubazione “Startuppa con noi!”

La business Factory Indipendente guidata da Paolo De Nadai inaugura il programma che offre ai giovani imprenditori servizi e know how per far crescere il proprio bussiness. Focus sui settori Food e Turismo

di Simone Freddi
20 aprile 2017
Paolo-De-Nadai
Paolo De Nadai

OneDay Group, la Business Factory indipendente creata da Paolo De Nadai e Francesco Fusetti (già fondatori di ScuolaZoo) lancia il programma di incubazione “Startuppa con noi!“.

Startuppa con noi mette a disposizione di giovani imprenditori del futuro il know how, le accortezze, le informazioni per evitare sprechi di tempo e di denaro e le indicazioni dei consulenti migliori per accrescere il proprio business.

L’idea nasce dall’esperienza di chi ha già percorso con successo la strada della start up, conoscendone bene opportunità e ostacoli: ScuolaZoo dieci anni fa era una start up ed oggi è una realtà imprenditoriale affermata, il punto di riferimento per oltre 2,8 milioni di studenti italiani sul web e non solo. Da lì Paolo De Nadai e Francesco Fusetti hanno creato il tour operator digital per le community SGTour e la media agency ZooCom. Le tre, insieme, costituiscono OneDay Group, una realtà che oggi fattura 10 milioni di euro l’anno e prevede di raggiungere i 12 milioni entro la fine del 2017.

OneDay ha raggiunto oggi una struttura da permettersi di condividere operation aziendali costose e complicate per uno startupper come l’amministrazione, l’HR e l’IT, che saranno a disposizione dei nuovi giovani imprenditori per lasciarli liberi di concentrarsi sullo sviluppo e la vendita del proprio servizio o prodotto: “perché”, si legge in una nota, “non c’è niente di peggio del doversi concentrare sulla burocrazia e sulla forma, quando la propria idea non attende altro che essere proposta al mondo!”

Startuppa con noi non ha una data di scadenza come spesso avviene nelle “call”: il progetto candidato a entrare nel programma può essere proposto in qualunque momento.

In un solo anno di attività, OneDay ha già accolto quattro “Business Mate”, cui offrono consulenza strategica e con cui condividono operations quali l’amministrazione, le risorse umane, la comunicazione, il marketing e l’IT, oltre che in alcuni casi gli spazi di lavoro nel coworking C32 di Milano: Made For School, che si occupa di creare la brand identity delle scuole; manolibera, agenzia di comunicazione visiva online e offline; Sweetguest, l’Airbnb booster che permette ai proprietari di immobili di aumentare i propri profitti e Dreamset, creative video agency.

«Le idee non sono niente se non sono supportate da un team che scommette tutto nella loro realizzazione. Per questo motivo Startuppa con noi è stato strutturato in sei diverse fasi di selezione che ci permetteranno di conoscere a fondo le persone che credono nel progetto», commenta Paolo De Nadai, Ceo e Founder di OneDay Group.

«Sono le persone che fanno la differenza, ed è questo che rende OneDay differente dagli altri incubatori. Al momento ci piacerebbe trovare nuovi Business Mate nel food e nel turismo incoming, ma in verità – conclude De Nadai – non ci precludiamo nulla: sia in termini di contenuto sia in termini di tempo».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.