OMD in pole nella gara di Gruppo Ferrovie dello Stato

Per il centro media di Omnicom Media Group, e in particolare per la sede di Roma guidata dal general manager Francesco Blini, si tratterebbe di una nuova riconferma dell’incarico, così come avvenuto nel 2015

di Andrea Salvadori
19 dicembre 2017
francesco-blini
Francesco Blini

OMD è in pole nella gara indetta da Gruppo Ferrovie dello Stato per la gestione del suo media pubblicitario.

Secondo quanto ricostruito da Engage, il centro media di Omnicom Media Group guidato dal managing director Graziana Pasqualotto si sarebbe dunque imposto nella consultazione europea indetta da Ferservizi, la società che gestisce la vendita e l’affitto del patrimonio immobiliare assegnato ed i servizi amministrativi, di facility management e di acquisto di Ferrovie dello Stato Italiane. Ma sarebbe ancora in attesa della chiusura delle procedure necessarie all’ufficializzazione dell’esito della gara.

Per Omd, e in particolare per la sede di Roma guidata dal general manager Francesco Blini, si tratterebbe dunque di una nuova riconferma dell’incarico, così come avvenuto nel 2015.

La gara aperta riguarda nel dettaglio l’affidamento del servizio di pianificazione, acquisto e controllo degli spazi media per le campagne pubblicitarie del gruppo sul territorio nazionale. Il valore dell’incarico, secondo il bando di gara, ammonta a 600.000 euro per un contratto che avrà una durata biennale. Non è invece noto l’investimento pubblicitario di Gruppo Ferrovie dello Stato programmato per i prossimi due anni.

Sul fronte creativo, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane lavora invece con Saatchi & Saatchi e Ab Comunicazioni. Le due agenzie si sono imposte inizio anno nella gara indetta dall’azienda e sono dunque operative per il cliente sulla base di un contratto biennale che contempla la possibilità di un’estensione per altri due anni.

Omnicom Media Group, la holding media di Omnicom Group cui fanno capo i centri media OMD, PHD e, dallo scorso anno, Omni@, si avvia dunque a chiudere positivamente un anno avviato con l’ingresso tra i clienti di un cliente di peso come Volkswagen (seguito da Phd). La società, secondo quanto dichiarato dal Ceo Marco Girelli a settembre, dovrebbe porre fine al 2017 con un incremento a doppia cifra sul fronte dell’amministrato, dei ricavi e degli utili.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.