Nuovo incarico per Ogilvy Italia: curerà la comunicazione di Targetti Sankey SpA

Il brand specializzato nell’illuminazione architettonica ha scelto di affidarsi al gruppo per promuovere il suo marchio e le relative linee di prodotto per il biennio 2017-2018

di Alessandra La Rosa
02 maggio 2017
targetti-sankey-ogilvy

Nuovo incarico per Ogilvy Italia. Targetti Sankey SpA, brand specializzato nell’illuminazione architettonica, ha scelto infatti di affidarsi al gruppo per lo sviluppo della comunicazione del suo marchio e delle relative linee di prodotto per il biennio 2017-2018.

Due le direttrici del progetto studiato da Ogilvy: una relativa a relazioni pubbliche e media relations, corporate e di prodotto, legata all’entrata del Fondo IDeA Corporate Credit Recovery I, gestito da IDeA Capital Funds Sgr (gruppo DeA Capital), che ha recentemente perfezionato l’acquisto del 100% del pacchetto azionario della società; e una seconda focalizzata sulla definizione del posizionamento strategico e relativa declinazione su tutti gli strumenti di comunicazione che saranno individuati.

«Il nostro approccio multidisciplinare ci consente di fornire a Targetti soluzioni su misura nei diversi step che segneranno questo percorso di rilancio del business – commenta Pietro Paduano, General Manager di Soho Square – Ogilvy Italia -. L’appartenenza a un network internazionale che è leader nei Paesi BRIC e che rappresenta un ponte naturale per l’accesso ai mercati di Asia, Estremo Oriente e Oceania fa di noi un partner di provata efficacia per le aziende italiane che sono aperte o stanno aprendosi all’internazionalizzazione».

«Soprattutto in fasi delicate come quelle di fusioni o acquisizioni aziendali, è molto importante prevedere strategie mirate per seguire i clienti in ogni processo decisionale. Nel caso specifico di Targetti abbiamo la fortuna di partire da un brand con fondamenti industriali solidi, un know-how riconosciuto in tutto il mondo e una importantissima storia che non vediamo l’ora di contribuire a raccontare e a far conoscere a tutti i pubblici di riferimento», aggiunge Marco Delle Donne, Amministratore Delegato di Aida Partners Ogilvy PR.

Dal 1928 Targetti progetta e produce apparecchi d’illuminazione architettonica per interni ed esterni, con una forte presenza internazionale consolidata grazie a una rete di filiali diffusa nei principali mercati europei ed extraeuropei: Francia, Spagna, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Emirati Arabi e Cina. «L’ingresso del fondo IDeA CCR ci offre la possibilità di accelerare il percorso di sviluppo a livello internazionale, valorizzando l’importante know-how tecnologico e progettuale che storicamente ci viene riconosciuto – dichiara Piercarlo Gramaglia, Amministratore Delegato di Targetti Sankey -. Così come nel nostro DNA è iscritta la capacità di garantire un elevato livello di personalizzazione e di prevedere soluzioni su misura in base alle esigenze di illuminazione dell’opera da valorizzare, il gruppo Ogilvy ha dimostrato fin da subito una grande flessibilità nel capire le nostre reali necessità e adattarle all’attuale contesto della comunicazione, affiancandoci in questa prima fase di rilancio e di recupero del business».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.