Nutella B-ready torna online con Luca Argentero e Bitmama

L’agenzia si è aggiudicata per il secondo anno la gara per la realizzazione della campagna digital del prodotto del marchio di Ferrero

di Caterina Varpi
10 ottobre 2017
bready_bitmama

Per il secondo anno consecutivo, Bitmama si aggiudica la gara per la campagna digital 2017-2018 di Nutella B-ready (leggi l’articolo sulla campagna dello scorso anno). Il protagonista della comunicazione sarà ancora Luca Argentero.

Il team marketing e comunicazione di Nutella ha richiesto all’agenzia di portare avanti il percorso iniziato nell’autunno dello scorso anno: una strategia che punta a dare un carattere contemporaneo a Nutella B‐ready attraverso contenuti di entertainment nativi.

Nel 2016, la campagna ha portato a un alto tasso di interazione degli utenti lato social, secondo quanto riporta il comunicato stampa.

Quest’anno la sfida è sottolineare l’aspetto funzionale del prodotto (“La Nutella sempre pronta”) ma anche quello più emotivo per iniziare la giornata in modo divertente.

Credits

  • Creative Director: Fabio Padoan
  • Head of Art: Valeria Fuso
  • Senior Copywriter: Julie Carpinelli
  • Social Media Manager: Susanna Aruga
  • Account Manager: Francesca Casciato
  • Account Director: Ethiopia Abiye

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.