Nuova divisione di Global Content Marketing per Lifonti & Company

Con la nascita della unit, l’agenzia guidata da Diego Lifonti ha dato vita a una partnership con Giuseppe Caltabiano che avrà il ruolo di Senior Advisor Global Content Marketing Italia

di Caterina Varpi
15 marzo 2018
Giuseppe Caltabiano
Giuseppe Caltabiano

Lifonti & Company ha dato vita a una divisione di Global Content Marketing e ad una partnership con Giuseppe Caltabiano, consulente ed esperto del settore, che, con base a Londra, avrà il ruolo di Senior Advisor Global Content Marketing Italia.

Con l’apertura della nuova unit, l’agenzia parte di The Story Group – Nati per raccontarti, completa l’integrazione del digitale al fianco dei servizi più classici. Nella sua progressiva evoluzione verso agenzia di comunicazione, Lifonti & Company ha già sviluppato esperienze nella creazione di contenuti per attrarre l’attenzione di consumatori e stakeholder d’impresa con aziende quali Allianz, Autogrill, BPM, BTicino, Prysmian. La creazione della nuova divisione consolida queste esperienze e le rafforza grazie alle competenze di Caltabiano.

In questo modo Lifonti & Company potrà sviluppare e implementare strategie di Global Content Marketing a beneficio di brand e imprese che vogliano consolidare il mercato domestico o espandersi in determinati mercati internazionali, con finalità commerciali e/o di reputation.

«E’ da molti anni che definiamo la rivoluzione della disintermediazione una rivoluziona umanistica, più che digitale. Recentemente siamo stati confortati da personalità molto autorevoli del mondo della comunicazione, che ci hanno efficacemente spiegato che una volta raggiunto un cliente tramite i big data e gli algoritmi occorre anche avere qualche idea su cosa dirgli per interessarlo ed emozionarlo. Noi abbiamo più di qualche idea in merito e con la decisione di far evolvere il nostro posizionamento da agenzia di relazioni pubbliche ad agenzia di comunicazione contemporanea vogliamo affermarlo con una certa incisività», ha commentato Diego Lifonti, Ceo di Lifonti & Company e Presidente di The Story Group – Nati per raccontarti.

«Le marche e le imprese hanno bisogno di qualificare tramite contenuti di qualità tutti i touch-point – fisici e digitali, mediati e non, esterni ed interni – e noi siamo ben attrezzati per supportarle. Con il contributo di Giuseppe Caltabiano acquisiamo anche una proiezione e una mentalità internazionali che potranno essere d’aiuto a tutte le imprese esportatrici e ai brand del Made in Italy con ambizioni globali», conclude Lifonti.

diego-lifonti_ok

Giuseppe Caltabiano parla del ruolo del content marketing nell’evoluzione della comunicazione: «Lifonti & Company e più in generale The Story Group rappresentano una realtà molto avanzata in Italia nel campo delle strategie di comunicazione content-based e sono sicuro che insieme potremo fornire un contributo di grande valore alle imprese e alle marche italiane nel raccontare la loro storia. Mi hanno colpito la qualità e la dimensione dei clienti dell’agenzia, le case history e i riconoscimenti ottenuti, ma soprattutto la volontà di Diego Lifonti e del suo team di lasciare un segno nell’evoluzione della comunicazione in Italia. Il Content Marketing coincide ormai col Marketing nei paesi anglosassoni e in Italia questa evoluzione si manifesterà con certezza nell’arco dei prossimi tre anni».

Per diffondere la cultura del Global Content Marketing, Lifonti & Company promuoverà da metà aprile dei workshop formativi della durata di mezza giornata.

Lifonti & Company, che fa parte di The Story Group – Nati per Raccontarti, è sempre affiancata nei vari progetti da Cabira BrandUniverse e Social Content Factory.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.