Connexia: Sozzi e Adamo nuova coppia creativa

La Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa fa incetta di talenti

di Caterina Varpi
25 gennaio 2018
sozzi_adamo

Connexia investe sui giovani talenti: dopo Renata De Rosa e Emiliano di Leno (leggi l’articolo), fa il suo ingresso in agenzia la coppia creativa composta da Matteo Sozzi, Art Director, e Giovanni Adamo, Copywriter, entrambi sotto la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò.

Classe 1988, un diploma presso l’AANT – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, Matteo Sozzi approda nel mondo della comunicazione nel 2011, prima nella Capitale, poi a Milano dove, dal 2012 al 2016, è Art Director in Saatchi & Saatchi. Qui inizia il sodalizio creativo con Giovanni Adamo, Creative Copywriter con l’anima del video-editor e alle spalle oltre 10 anni di esperienza in diverse agenzie creative milanesi, Publicis Italia prima, JWT e Verba DDB poi, per approdare infine in S&S.

Dopo una breve passaggio in Cayenne, Sozzi arriva in Connexia dopo aver lavorato per tantissimi brand tra cui Lancôme, VISA, Škoda, Ducati, Kia, Poltrone&Sofà, Mediaworld, Carrefour, Whirpool, solo citarne alcuni.

Non è da meno Adamo che, tra le principali referenze, può vantare a sua volta infinite collaborazioni con marchi come Audi, Honda (moto), Indesit, Nestlé, Vodafone, Nokia, Carrefour, Brembo, Jagermeister, Vorwerk, Bulgari, Garnier, Bayer, Kraft Foods, Parmalat, Bolton, e avanti così.

“Connexia continua a scommettere su creatività e talento, dando un caloroso benvenuto a Matteo e Giovanni – dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia. – Siamo più che certi che i due nuovi professionisti, che seguono di qualche mese l’arrivo della coppia creativa Renata De Rosa & Emiliano di Leno, sapranno contribuire in maniera rilevante alla crescita della dimensione e del respiro creativo dell’agenzia, inserendosi attivamente da subito nell’area Creative di Connexia e creando valore, in termini di originalità e unicità, nei progetti di comunicazione integrata che li vedranno coinvolti. Matteo Sozzi e Giovanni Adamo trovano ad accoglierli un’atmosfera di vivacità e perenne, instancabile, entusiastico movimento: Connexia vive un momento molto favorevole, una costante e fervente crescita, che attira talenti eterogenei – creativi, social, analytics, tech – e ci stimola a investire sui tanti professionisti appassionati e motivati che sono entrati nell’ultimo anno in agenzia, per fare sempre meglio”.

Paolo_D-Ammassa-1
Paolo D’Ammassa

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.