I 25 anni di Noesis che diventa Gruppo e presenta l’hub digitale TwentyTwenty

Alla guida della nuova realtà è stato chiamato Stefano Ardito. Entra nel Gruppo anche Aretré, agenzia focalizzata sul marketing farmaceutico e formazione accreditata

di Caterina Varpi
16 novembre 2016
martin-slater
Martin Slater

Noesis festeggia 25 anni, un quarto di secolo di attività di consulenza in strategie di comunicazione e relazione pubbliche in Italia e a livello internazionale. Per l’occasione la realtà si riformula e diventa Gruppo, sia con Aretré, agenzia focalizzata sul marketing farmaceutico e formazione accreditata, sia con TwentyTwenty, il nuovo hub digitale.

«In questi anni la crescente richiesta di servizi nella comunicazione digitale ci ha spinto a dare vita a un’agenzia dedicata, TwentyTwenty, il nostro “creative digital hub” – spiega Martin Slater, Ceo & Founder di Noesis Group. – Alla guida di TwentyTwenty abbiamo chiamato Stefano Ardito, già Managing Director di Ambito5, hub digital di Saatchi&Saatchi. Questa è una nuova sfida che aggiunge un valore forte e distintivo al nostro Gruppo Noesis, sempre più orientato a proposte di strategie cross channel».

«Dopo molti anni in Noesis, avendone visto la crescita e, in alcuni momenti, anche le difficoltà, mi sento di aggiungere che la qualità delle persone, il nostro “capitale”, insieme alla capacità di innovare e di stare sempre un passo avanti, rappresentano la vera anima per generare valore ai nostri clienti e guardare con ottimismo al futuro», aggiunge Antonella Romano, al timone di Noesis come Managing Director e Partner.

È il 1991 quando Martin Slater, londinese doc, dopo una carriera come professore alle università di Clark, Harvard (USA), Essex (UK) e Torino, sceglie Milano per fondare l’agenzia di relazioni pubbliche Noesis, mettendo a disposizione del mondo della comunicazione la sua esperienza di specialista nell’analisi dell’opinione pubblica. Il rigore “british”, coniugato con un approccio creativo, più tipicamente italiano, hanno caratterizzano da subito Noesis, che conta oggi sessanta professionisti.

Nel 2006 viene acquisita Aretré che, oltre a essere una società di comunicazione e formazione per gli operatori sanitari, è anche una casa editrice nel settore medico-scientifico e provider Ecm. Dal 2009 Diana Boskovic è il direttore generale di Aretré.

Infine, nel 2014, per rafforzare le attività di Public Affairs, Noesis apre l’ufficio di Roma, di fronte al Parlamento.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.