Netflix, AKQA si aggiudica la gara creativa per l’Europa

Il progetto di comunicazione del servizio di streaming dovrebbe riguardare la promozione delle nuove stagioni di due o tre serie televisive

di Cosimo Vestito
03 aprile 2017
netflix-logo

Per attuare il suo rilancio in Europa, Netflix ha scelto AKQA che, secondo quanto riportato da AgencySpy, avrebbe superato una consultazione in cui sono state coinvolte numerose agenzie creative.

La sede olandese della struttura aveva già collaborato con il servizio di streaming per alcune campagne, soprattutto gestendo lo sviluppo digitale interattivo per la campagna “Grandi Domande”, firmata dall’agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam, lanciata poco più di due anni fa.

Gli esatti termini dell’incarico non sono ancora stati rivelati, tuttavia, il progetto di comunicazione dovrebbe riguardare la promozione delle nuove stagione di due o tre serie televisive. Netflix prevede una grande espansione in Europa dopo che saranno modificate alcune restrizioni legate a licenze che spesso impediscono di accedere a determinati film e spettacoli.

Nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Belino il mese scorso, il management aveva fatto sapere che l’azienda si troverebbe solo nella fase iniziali dei lavori all’interno del Vecchio Continente e che potrebbe sviluppare delle serie originali proprio di respiro europeo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.