Michele Marzan è il nuovo Chief Strategy Officer dell’Ad-Tech company MainAd

L’ex manager di Teads, zanox e Fullsix fa il suo ingresso nella società guidata dal General Manager Marino Gualano

di Lorenzo Mosciatti
17 ottobre 2016
mainad- michele-marzan
Michele Marzan, Chief Strategy Officer di MainAd

MainAd, Ad-Tech company indipendente fondata a Pescara nel 2007, annuncia l’ingresso di Michele Marzan come Chief Strategy Officer per il gruppo.

La nomina, si legge nella nota, si collega al percorso di crescita e innovazione che ha già portato l’azienda, nei suoi primi 9 anni di vita, ad una espansione internazionale che oggi conta sedi in Gran Bretagna, Francia, Cile, Turchia, Emirati Arabi, Filippine e India, sede del centro di sviluppo tecnologico.

Michele Marzan è uno dei manager del “digital” italiano che più di tutti ha sperimentato nuovi metodi di advertising e di marketing, spiega MainAd nella nota, combinando l’utilizzo dei media, della creatività e delle tecnologie. Già membro del Board e VicePresidente di IAB Italia, dove ha lanciato le iniziative a supporto del programmatic advertising e del performance marketing oltre che la rilevazione degli investimenti in advertising di ultima generazione, Marzan ha ricoperto nel tempo ruoli chiave in aziende quali: Teads, come Ceo Italia; zanox, come Regional Director South Europe e Country Manager Italia; FullSix, sin dalle origini di Inferentia-DNM per poi occuparsi dello sviluppo di DMC con i progetti performance based pionieristici per il mercato italiano.

«Oggi MainAd – afferma Michele Marzan – rappresenta una storia italiana unica, fatta di coraggio e visione dove sono stati subito adottati tutti i principi culturali e di business per avere successo in un settore, quello dell’advertising di ultima generazione, che ha un tasso di rinnovamento delle tecnologie e delle soluzioni che è forse incomparabile con altre industry. L’azienda sta già andando oltre il programmatic advertising per come è comunemente conosciuto, introducendo al di sopra dell’ecosistema tecnologico esistente soluzioni proprietarie di machine learning per far leva sulle audience e sui customer insight. Con oltre 70 talenti in azienda, fra cui 20 ingegneri in India per la parte ad-tech, 15 specialisti nelle Filippine per garantire Ad-Operations su tutti i fusi orari e su 8 DSP, 10 tra data scientist e business analyst per approfondire le analisi sui dati, ed il resto come sales & account manager, MainAd è pronta ad affrontare i nuovi livelli di marketing che pochi riescono oggi ad immaginare».

«Siamo uniti con Michele da tempo – commenta Marino Gualano, Co-Founder e General Manager di MainAd – che è stato nostro Advisor in momenti importanti dell’azienda. Sviluppare, comunicare, eseguire e sostenere la strategia dell’azienda rappresentano la sua missione in un gruppo che punta a fare in modo comprensibile e tangibile quanto è solitamente complesso, valorizzando il capitale umano e generando nuovi posti di lavoro. Anche per questo apriremo dei nuovi uffici a Milano ed il recruiting è già stato avviato”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.