Mediaset, Mondadori e Mediamond scelgono Webtrekk

Nuovi accordi per la piattaforma di analisi dei dati di cui è country manager Nicola Liverani. La partnership riguarda le testate online del Gruppo Mondadori, tra Donnamoderna.com, Grazia.it, Panorama.it e Sorrisi.com e TGCOM24, Infinity, Mediaset Premium e Mediashopping

di Caterina Varpi
21 marzo 2016
Nicola_Liverani_Webtrekk
Nicola Liverani

Webtrekk Italia, società che offre servizi a supporto di iniziative di digital marketing, che ha chiuso il 2015 con un +65% (leggi l’articolo dedicato), annuncia l’avvio della partnership con Mediaset, Mondadori e con la concessionaria pubblicitaria Mediamond.

L’accordo include l’elaborazione e l’analisi dei dati, attraverso la suite Webtrekk, delle testate online del Gruppo Mondadori, tra cui Donnamoderna.com, Grazia.it, Panorama.it e Sorrisi.com​.

Matteo Bertini, marketing manager RTI interactive media di Mediaset, ha dichiarato: «In un contesto digitale in continua evoluzione, dobbiamo essere in grado di adattarci al mercato e alle novità rilevandolo in tempi brevi. La scelta di Webtrekk nasce, quindi, dal bisogno di un tool, usato da molti clienti di diversi settori, capace di evolversi continuamente a fronte di esperienze e necessità variegate, di misurare i contenuti cross device e di effettuare analisi di sovrapposizione e percorsi dell’utenza anche con dettaglio loggati».

La partnership, che include tra le altre properties TGCOM24, Infinity, Mediaset Premium e Mediashopping, è «l’estensione del rapporto di fiducia già instaurato con Mediaset che permetterà alle realtà coinvolte di ottimizzare la strategia digitale sulla base dei dati e delle analisi fornite dalla nostra Suite Intelligence» ha affermato Nicola Liverani, country manager Webtrekk.

Rispetto ai servizi, Manuel Montanari, vp business development Webtrekk Italia, ha aggiunto che «i clienti apprezzano la qualità dei dati forniti, raccolti in modalità censuaria e senza campionamenti, che possono essere segmentati anche in modalità retroattiva».

Manuel_Montanari_Webtrekk
Manuel Montanari Webtrekk

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.