Mediacom vince la gara globale di Richemont; in Italia billing da 5 milioni

New business internazionale per WPP Group nell’area del media planning e media buying. Il network, guidato nel nostro paese da Zeno Mottura, subentrerà a Blue449

di Lorenzo Mosciatti
28 luglio 2017
Zeno-Mottura-CEO-MediaCom-I
Zeno Mottura

New business internazionale per WPP Group nell’area del media planning e media buying.

MediaCom, uno dei network di GroupM, la holding media che fa capo al gruppo britannico, ha infatti vinto la gara indetta da Richemont, l’azienda svizzera operativa nel mercato dei gioielli, dell’orologeria e degli accessori.

L’amministrato ammonterebbe a circa 350 milioni di euro su base internazionale, mentre nel nostro mercato la spesa pubblicitaria della società, guidata in Italia dal Ceo Zeno Mottura, dovrebbe superare i 5 milioni di euro.

Richemont, realtà che controlla marchi del calibro di Cartier, Montblanc, Baume & Mercier, Piaget e Officine Panerai, si appresta dunque a cessare la collaborazione con Publicis Media. Alla fase finale della gara avrebbero preso parte proprio la nuova incaricata e la centrale uscente, dopo che dal pitch erano stati esclusi IPG, Havas Media e Dentsu Aegis Network.

Dall’anno scorso l’incarico era gestito per Publicis Media da Blue449, una scelta maturata nell’ambito delle riorganizzazione delle attività media della holding. mentre in precedenza ad occuparsene per la holding francese era Zenith in Europa e Nord Ameria e Starcom nella regione Asia-Pacifico.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.