Farmaceutici Dott. Ciccarelli sceglie Media Italia. Budget 2016 da 1,5 milioni

Gruppo Armando Testa acquisisce la comunicazione di tutti i brand dell’azienda italiana. Parla il direttore generale Stefano Leonangeli

di Andrea Salvadori
22 giugno 2016
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Farmaceutici Dott. Ciccarelli cambia partner pubblicitari e si appresta a riportare on air Timodore.

Dopo una consultazione, la storica azienda farmaceutica ha infatti deciso di affidare l’incarico per la gestione dei propri investimenti di tutti i suoi marchi, da Timodore a Pasta del Capitano e Cera di Cupra, a Media Italia, l’agenzia media del Gruppo Armando Testa. Alla luce di questa scelta, Farmaceutici Dott. Ciccarelli ha deciso di appoggiarsi allo stesso gruppo anche per quanto riguarda la creatività. Media Italia subentra a Starcom.

Da domenica 26 giugno Farmaceutici Dott. Ciccarelli tornerà dunque in comunicazione con il nuovo spot di Timodore, brand che da oltre 50 anni si dedica alla cura e alla deodorazione dei piedi.

La campagna “Il benessere parte dai piedi” coinvolgerà tutte le principali emittenti televisive italiane con uno spot da 15” realizzato da Testa Digital Hub. La creatività invita a prendersi cura dei propri piedi perché è proprio da lì che parte il benessere quotidiano.

«Farmaceutici Dott. Ciccarelli investirà nel 2016 circa 1,5 milioni di euro in comunicazione, di cui il 20% riservato alle attività digital», spiega Stefano Leonangeli, direttore generale dell’azienda.

Dopo lo spot Timodore, gli altri impegni che attendono il gruppo, e i suoi partner pubblicitari, saranno le nuove campagne di Cera di Cupra, in partenza ad ottobre e sicuramente on air in v e sui social, e della linea kids di Pasta Del Capitano, con una pianificazione ristretta alle emittenti televisive a target al via nello stesso mese.

L’agenzia che si occupa della gestione dei siti web e dei social è Lotrek.

«Nella primavera del 2017 è attesa invece la campagna pubblicitaria a sostegno del rilancio di Pasta Del Capitano, che debutterà nei mesi precedenti sugli scaffali con nuovi pack e nuovi prodotti», conclude Stefano Leonangeli. Per questa campagna l’agenzia creativa verrà scelta successivamente.

 

 

 

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