McCann in pole nel pitch creativo di Brancamenta

La nuova adv dovrebbe andare on air in estate. La gara vede coinvolte un numero ristretto di agenzie

di Caterina Varpi
17 febbraio 2017
brancamenta-2010

McCann sarebbe in pole nella gara aperta da Fratelli Branca Distillerie per la realizzazione della prossima campagna pubblicitaria di Brancamenta. Sarebbero coinvolte nel pitch un numero ristretto di agenzie, tra cui Cayenne, Dude e Francesco Emiliani. Quest’ultimo ha collaborato con l’azienda alla realizzazione del long video, che sarà on air sulle reti Mediaset e online sui siti in target Mediamond a partire dal 19 febbraio, per la campagna Fernet-Branca.

L’adv dovrebbe andare on air in estate su mezzi e con formati ancora da definire e potrebbe vedere l’arrivo di un nuovo spot per il marchio, che seguirebbe quello realizzato nel 2010 da Orange 021, con protagonista la modella Iris Cekus (nella foto).

Il Gruppo è on air con la campagna dedicata a Fernet-Branca, che coinvolge tv, stampa, radio e digital, secondo il planning curato da Carat, e con un budget che per l’intero 2017 è di oltre 28 milioni di euro per gli acquisti a listino. Al digital, in crescita, va il 20% dell’investimento. Fratelli Branca sarà on air quest’anno anche con altri marchi del Gruppo, come Candolini, Caffè Borgetti e Carpano (leggi l’articolo dedicato).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.