Marriott affida a Publicis Groupe il media globale

La holding francese vince la gara per planning e buying della catena alberghiera. Gestirà il cliente con un team ad hoc, chiamato Marriott One Media

di Alessandra La Rosa
07 marzo 2018
marriott

La catena di alberghi Marriott ha un nuovo partner media a livello globale.

Secondo quanto riporta la testata AdAge, infatti, l’azienda, che da 6 anni lavora con MEC, avrebbe affidato alle agenzie SapientRazorfish e Spark Foundry di Publicis Groupe la gestione del media nel mondo.

Ad occuparsi del cliente sarà una squadra ad hoc, chiamata Marriott One Media, che lavorerà a quattro mani con i team interni dell’azienda sia alla gestione delle pianificazioni che agli acquisti media.

L’incarico a Publicis Groupe arriva in seguito a una gara aperta l’anno scorso, dopo che il colosso alberghiero aveva acquisito la catena Starwood Hotels and Resorts. Un’operazione che aveva portato l’azienda a ripensare dimensioni e obiettivi delle proprie esigenze in termini di strategie e acquisti pubblicitari.

Oggi infatti l’azienda possiede 30 brand e 6500 alberghi in 127 Paesi, e oltre 110 milioni di membri nei suoi programmi fedeltà.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.